- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Invertire elementi di un array in php
-
Ciao funghetto_php,
Ho spostato la tua didcussione in quest'area e ho cambiato il titolo, il vecchio titolo non aveva riferimenti con il post.
Per invertire l'array puoi fare un ciclo su metà degli elementi e inverire lgi elementi con l'inidice scritto sotto:
a[length-1-i] = a*;
è più semplice a farsi che a dirsi.
Puoi fare :for ($contatore=0; $contatore < $lungh_array/2; $contatore++)
// invertigli elementi sotto usando una variabile di appoggio
a[length-1-i] = a*;Fammi sapere se è chiaro.
-
grazie per la risposta se potresti scrivermi un esempio e spiegarmelo te ne sarei grato
-
L'esempio è già scritto sopra:
for ($contatore=0; $contatore < $lungh_array/2; $contatore++)
$tmp=$a[length-1-i];
$a[length-1-i] = $a*;
$a*=$tmp;Al posto della tua funzione puoi mettere un codice come quello sopra.
Scrivi, testa e osserva i risultati.
-
mi devi scusare ma proprio non capisco ho scritto la funzione che mi hai detto tu sostituendo $a con la mia funzionzione $array_prova ma non va ed ho bisogno di questo aiuto
-
Bah...
Fammi capire... il tuo "maestro" ti ha detto di scrivere una funzione che simula l'array_reverse... esatto?
E allora cosa chiedi a fare qua: ci devi arrivare da solo!
Altrimenti a che serve l'esercizio???
-
@tigrone said:
Bah...
E allora cosa chiedi a fare qua: ci devi arrivare da solo!
Altrimenti a che serve l'esercizio???concordo.
solo che più che "imparare il php" forse è più imparare i principi della programmazione...
la dritta che it posso dare è quella che dava il mio prof di informatica.
gli array vanno immaginati come una lista, una serie ti carte da gioco messe una di fianco all'altro.
i clicli che solitamente si usano per operare sulle liste sono come il tuo dito che "indica" una per volta tutte le carte (la famosa $i ).
con questo giochetto si riescono a capire un sacco di belle cose... garantito!!!
-
Se gli ha dato questo quesito significa che è in grado di risolverlo...
@Funghetto: logica, logica e logica...
-
@bjt1098 said:
con questo giochetto si riescono a capire un sacco di belle cose... garantito!!!
Vero...
Io, per capire il database, l'ho immaginato come una stanza piena di cassettiere...
Ma nessuno me l'ha suggerito.;)
-
grazie ragazzi ho capito cosa intendete devo immaginare le cose e usare la logica
-
@tigrone said:
Vero...
Io, per capire il database, l'ho immaginato come una stanza piena di cassettiere...il mio prof di economia, parlando di funzioni a 4 dimensioni,disse che mentre quelle a 2 e 3 si potevano immaginare e graficare, quelle a 4 per immaginarle ci voleva o una BUONA fantasia o una BUONA quantità di alcoll nel sangue... la FANTASIA ci vuole un po' per tutto...