• User

    Chiusura Post da Moderatore

    Il fatto:

    • In un primo Post, nella sezione Presentaci un Sito di questo Forum,scrivevo:
      -In ...(indirizzo mio sito),in aggiunta a tutte le altre utility, trovate da oggi un Servizio di Modifica di foto ON-LINE, comprensivo di un breve Help, che consente di applicare alle proprie immagini numerosi effetti "cumulabili tra loro".
    • In un secondo Post, presentavo due nuovi programmi inseriti nello stesso sito:
      -Panoramio che riporta su una mappa Google, riferita ad un comune scelto, le foto dei luoghi ed a lato le condizioni meteo
      -Coordinate geografiche che rileva su una mappa Google le coordinate dei punti cliccati consentendo di calcolare la distanza tra due punti e le foto presenti.
      Quest'ultimo Post e' stato chiuso dal Moderatore Marcocarrieri con la motivazione:
      Ciao cirpack, chiudo questo messaggio in quanto già presentato a questo link ( quello relativo al mio primo Post ).
      Ti ricordo che in questo Forum il crossposting non è ammesso.
      Quote:--------------
    1. Crossposting
      11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.
      11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.

    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.
    A me non sembra di aver violato alcun regolamento del Forum ( al limite, trattandosi dello stesso Sito, si sarebbe dovuto accorpare il secondo Post nel primo ...) e per tale motivo ho inviato al Moderatore un messaggio privato in cui evidenziavo il fatto che i due Post si riferivano a programmi completamente diversi tra loro per indirizzo e per contenuti, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Chi mi sa spiegare esattamente dove ho sbagliato?
    Forse, dopo aver presentato un Sito, non si puo' piu' parlare delle sue implementazioni?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Cirpack,
    la risposta la trovi nel regolamento di sezione.

    Per consentire a tutti gli utenti pari opportunità e visibilità si richiede il massimo rispetto delle seguenti Regole:

    1.0 Nel **Forum Presentaci un Sito **è consentito commentare, chiedere e presentare opinioni, descrivere il vostro lavoro ed inserendo un solo link al sito.

    1.1. Non è consentito aprire più thread per lo stesso sito.
    Annunci per modifiche di impaginazione, testi od altri dettagli, nuove sezioni, un forum o un blog vanno riportati nel topic iniziale.

    1.2. E' consentito l'UP dopo 30 giorni dalla presentazione o dal post precedente.
    Post che annuncino particolari aggiornamenti o eventi precedenti i 30 giorni, vanno concordati con il Moderatore.
    Quindi non è consentito aprire più thread per lo stesso sito, ma nuovi contenuti vanno citati (con link inattivo) nel topic iniziale, rispettando la regola di non uppare prima di 30 giorni, salvo accordi con il Moderatore.

    Se proprio si presenti qualcosa di originale e molto interessate agli utenti è anche concesso un nuovo thread, ma concordando comunque l'operazione col Moderatore.
    La pagina che hai presentato non mi pare particolarmente interessante (dal punto di vista della presentazione di un sito) dato che è una pagina nera con un form di ricerca e quindi bene ha fatto il moderatore a chiudere. Andava segnalata nel topic iniziale.
    Spero di averti chiarito sufficientemente la situazione.

    Per chiudere, ricorda che spiegazioni sull'operato di un Moderatore da regolamento vanno fatte in privato, contattando o Giorgiotave o un Modsenior, e non direttamente sul forum.

    Ciao e buon proseguimento sul Forum GT. 🙂


  • User

    primo Post :12/03/2011 ultima risposta 09-04-11, 11:44
    secondo Post:20-06-11, 09:17
    In merito a quanto detto:
    "La pagina che hai presentato non mi pare particolarmente interessante (dal punto di vista della presentazione di un sito) dato che è una pagina nera con un form di ricerca e quindi bene ha fatto il moderatore a chiudere."
    penso che, provando ad effettuare una ricerca o semplicemente leggendo la presentazione dei programmi, cambieresti senz'altro opinione confermando quanto risulta dal numero dei visitatori e dai commenti da me ricevuti in proposito.
    In fine, non ho contestato l'operato del Moderatore, ma ho solo chiesto chiarimenti sul mio futuro comportamento visto che non ho ricevuto risposta al mio messaggio privato al Moderatore.
    In ogni caso, grazie per i chiarimenti.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Cirpack,
    credo sia il caso di essere chiari, per evitare incomprensioni:

                      > primo Post :12/03/2011 ultima risposta 09-04-11, 11:44 
    

    secondo Post:20-06-11, 09:17 Visto che il topic iniziale aveva l'ultima risposta inserita più di un mese fa avevi facoltà di inserire un nuovo post parlando del nuovo servizio senza contattare il Moderatore.
    Il fatto che sia passato più di un mese non autorizza comunque ad aprire un nuovo topic.

    penso che, provando ad effettuare una ricerca o semplicemente leggendo la presentazione dei programmi, cambieresti senz'altro opinione confermando quanto risulta dal numero dei visitatori e dai commenti da me ricevuti in proposito.Nessuno ha messo in dubbio la bontà e l'utilità del tuo servizio. Visto che la peculiarità della sezione "presentaci un sito" è quella di proporre un proprio lavoro per ricevere consigli (su struttura, grafica, seo, ecc.) una semplice pagina nera con un form di ricerca non è proprio indicata in quella sezione.

    In fine, non ho contestato l'operato del Moderatore, ma ho solo chiesto chiarimenti sul mio futuro comportamento visto che non ho ricevuto risposta al mio messaggio privato al Moderatore.Io non ho utilizzato il termine "contestare". Ho parlato di "spiegazioni sull'operato di un moderatore", come da regolamento generale. 😉


  • User

    Ho sbagliato per mia ignoranza e chiedo scusa, ma non poteva essere semplicemente spostato invece di chiuderlo?
    Una pagina nera con un form e' solo un invito a visionarla o quanto meno a cliccare il bottone dell'Help per capire se quanto proposto puo' essere gradito, interessante, innovativo, originale ...
    Scusami per le precisazioni, ma, visto la natura non commerciale del Sito, ritengo di rendere un servizio utile alla comunita' e mi risento se qualcuno e' approssimativo nei giudizi, specie se non ha avuto modo di effettuare una seria valutazione di quanto proposto.