- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- spostare sito da un dominio all'altro - consiglio
-
spostare sito da un dominio all'altro - consiglio
Buongiorno a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Attualmente possiedo due siti web: il sito A ed il sito B (non indico i nomi per non fare pubblicità)
In sintesi Vorrei trasferire tutto il sito dal dominio A a dominio B.
Inoltre prevedo di cambiare anche la struttura di alcune pagine (e anche il contenuto HTML) e sicuramente cambieranno anche i permalink.
Voglio spostare il sito solo per cambiargli il nome.
Attualmente il sito B prevede una sola pagina con un link al sito A (senza redirect).
Fin qui è tutto facile.
La mia domanda è: Come posso fare per trasferire il sito dal dominio A al dominio B, riducendo al minimo gli impatti sui motori di ricerca, in particolare su Google?
In pratica non voglio perdere tutto il posizionamento fatto finora che mi sta rendendo benissimo.Ecco i dati sui due siti web:
Sito A:
- è dominio .it
- registrato da 8 anni
- accessi unici al giorno: almeno 2.000
Sito B:
- è dominio .it
- registrato da 5 anni
- accessi unici al giorno: almeno 40 al giorno
Entrambi i domini sono intestati a me e risiedono sullo stesso server, quindi non è previsto nessun cambio DNS e nessun cambio manteiner.
La mia paura è quella di perdere alcune posizioni nelle SERP per via della differenza di anzianità dei due siti.
E' possibile secondo voi?
Come posso fare capire a Google che adesso anche il sito B è un sito fidato come il sito A?
Grazie mille!!Vincenzo
-
Ciao vincenzost,
Direi che la risposta alla tua domanda è una sola: Redirect 301 ;).
Per trovare informazioni o chiedere aiuto su come effettuare un Redirect 301 da un dominio all'altro puoi consultare e/o chiedere aiuto nella sezione Mod Rewrite e Tecniche di Url Redirect ;).
-
basta solo questo?
-
Si, basta che fai il redirect 301 dalla vecchia pagina alla nuova pagina con lo stesso contenuto sul nuovo dominio