- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- per mettere una pezza alle decine di title che mi ritrovo...
-
Ciao,
non so se ti puo essere di aiuto, ma invece di usare robots . txt,
prova ad usare l'attributo rel nel tag link nella sezione head della pagina in questione.
Esempio:
<link rel="canonical" href="tuo url" /> .
-
-
per indicare a Google che - per esempio - la pagina
**w w w .campiglio.tn.it/component/content/article/2-non-categorizzato/24-simboli **
è quella "malata" - e quella "sana" è
w w w .campiglio.tn.it/simboli
qual'è la sintassi giusta? -
come faccio a inserire questo attributo "nel tag link della sezione head" con joomla 1.6?
Grazie mille!
-
-
Ciao paolo192,
Io non capisco cosa ci sia di duplicato, riesci a spiegarti meglio?
-
Prima non avevo capito la domanda.
Stai pubblicando gli articoli senza specificare sezione e categoria, in conseguenza vengono gestiti come contenuti statici.
-
@Nubseo said:
?? quindi mi stai dicendo che il mio errore è stato quello di non avere assegnato agli articoli suddetti nessuna categoria (le sezioni non le ho essendo su joomla 1.6)?
-
@Gibbo89 said:
Ciao paolo192,
Io non capisco cosa ci sia di duplicato, riesci a spiegarti meglio?
de coccio io, anziché duplicati avrei fatto meglio a dire "url moltiplicati verso uno stesso articolo". Sorryyy...
-
Si potrebbe essere, perchè quando scrivi tanti articoli e li pubblichi nella home, joombla come se generasse svariate home.
In conseguenza i vari seo tools ti segnalano tag title dublicati.
Il problema potrebbe essere risolto con delle riderect 301, oppure cerca di evitare di avere piu pagine nella home.
Fammi sapere.
-
@Nubseo said:
Si potrebbe essere, perchè quando scrivi tanti articoli e li pubblichi nella home, joombla come se generasse svariate home.
In conseguenza i vari seo tools ti segnalano tag title dublicati.
Il problema potrebbe essere risolto con delle riderect 301, oppure cerca di evitare di avere piu pagine nella home.
Fammi sapere.... intanto ho subito provveduto ad assegnare una categoria a ciascun articolo che ne era senza. Secondo te, col tempo, se il problema fosse davvero questo i tag title segnalati come "duplicati" in google webmaster tool andranno a sparire? - PS grazie mille!
-
Approfitto della tua cortesia per un'altra domanda.
Ora che - forse - ho trovato la causa di tutti questi URL assurdi, per eliminare quei 91 segnalati da google webmaster tool senza aspettare che "svaniscano" da soli è opportuno l'utilizzo dello strumento "rimuovi url"?
-
Se utilizzi rimuovi url ,google eliminera dai suoi indici gli url da te indicati.
Se gli url rimossi portano alle pagine indicizzate per per determinate keywords perderai posizionamento raggiunto.