• User Newbie

Un'ascensore chiamata SERP

Salve a tutti, ho un problema con una particolare chiave di ricerca in cui sono in terza pagina su Google se effettuo 5 ricerche in un giorno su quella chiave il sito che sto indicizzando è alcune volte ai primi posti della terza pagina altre volte è agli ultimi sempre in terza altre ancora nella 4 pagina.

Volevo sapere se avete idea di cosa prende a Google forse posso capire posizioni diverse in diversi giorni ma nell'arco di ore a volte minuti avere variazioni di 8 10 posizioni mi sembra assurdo.

È in atto forse una penalizzazione?

La key è: web agency [nome città]
    è la prima volta che ho problemi simili tutti i miei clienti sono posizionati nella prima pagina di Google per quelli che va male sono in 3 posizione nella prima pagina perché questa key mi da così tanti problemi.
    Il dominio è giovane è questo può in qualche modo contribuire quindi la terza pagina la giustifico, ma non riesco a comprendere questi salti di tutte queste posizioni in pochi minuti.

• Super User

Ciao SuppostaSeo,

La cosa mi sembra del tutto normale, soprattutto se il sito è giovane.

Prima di ogni prova ti sei sloggato dall'account di Google ed hai pulito la cache del browser?

• User Newbie

Si si tutto pulito succede anche se controllo la posizione con software

• Super User

L'anzianità di quant'è? è la home del sito o una pagina in particolare? riusciresti a dirci la key precisa così possiamo far le prove anche noi? :).