• User

    Primi passi posizionamento sito

    Ciao, seguo quest'argomento da poco, uso Joomla e mi interesserebbe capire meglio come approfondire il posizionamento su google in base alle parole chiave.
    Possibile che anche se aggiorno e seguo il sito e i suoi contenuti ogni giorno e abbia curato questi dettagli la pagina pur indicizzata da Google non si trovi nelle prime 20 pagine (oltre non ho visto, dovrei?)?
    E' vero che c'è molta concorrenza (casa vacanza in posto stra-turistico con altre mille casen vacanze proposte)..questo influisce o non è la causa del mancato posizionamento?
    Mi piacerebbe una dritta su come capire cosa sbaglio o faccio male...per iniziare.
    Grazie a chi avrà la pazienza di farmi iniziare a uscire dalla mia ignoranza.
    elisa


  • Intanto se posti il link del sito si può dare uno sguardo all'ottimizzazione delle pagine.
    Inoltre:

    • da quanto tempo il sito è "presente" nel web? Ha sempre trattato lo stesso argomento?
    • hai già sfruttato, ad esempio, directory e forum a tema per i backlink?
    • hai provato a sfruttare l'article marketing?
    • promovi costantemente il sito tramite social network?
    • hai provato ad approfondire in che modo la concorrenza riesce ad emergere?
      Già rispondendo a queste domande abbiamo un discreto punto della situazione iniziale.

  • User Attivo

    Ciao xellisss, provo a rispondere alle tue domande:

    • ci sono dei tools con i quali puoi controllare la posizione del tuo sito per una determinata parola chiave, è bene che li usi, anche se sei oltre la seconda pagina
    • il turistico è certamente uno dei settori più competitivi e di sicuro la tanta concorrenza già presente non ti aiuterà.
    • puoi provare all'inizio con un po' di campagne Adwords, anche senza spendere una fortuna, in modo che il tuo sito compaia in alto o di lato tra quelli sponsorizzati e sarà più facile ricevere visite.

    L'importante però è presentare un sito ben fatto e fare in modo che queste visite, anche poche, si trasformino in vendite, preventivi, mail ecc...
    Le guide di questo forum e certi stessi thread specifici ti saranno comunque di aiuto.
    Ciao.