- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Landing page e penalizzazioni
-
Landing page e penalizzazioni
Ciao a tutti, è da un po che segue questo forum interessantissimo e vorrei raccontarvi la mia esperienza riguardo adwords con la speranza di trovare una soluzione. Qualche mese fa scoprii adwords e clickbank "grazie" ad un ebook.
Ho creato una landingpage nella quale pubblicizzavo un manuale per autoripararsi la PS3. Nella landingpage c'era la descrizione del prodotto ed il mio link clickbank per comprare questo prodotto.Dopo appena 15 click ci fu la prima vendita e qualche giorno dopo mi arrivò il messaggio da google che stavo violando il regolamento, mi diedero quality score 1/10 e alla fine mi bannarono il dominio.
Ora mi sono affiliato ad amazon con un altro sito dove c'è un blog, ma ho paura di iniziare una campagna adwords.
Voi cosa ne pensate?
-
Ciao crismtb e benvenuto nel forum GT.
Ti consiglio di leggere queste discussioni dove è già stato affrontato AdWords per affiliati con Clickbank:
-
Grazie della info, ho cercato parecchio nel forum ma la seconda discussione che mi hai consigliato non l'avevo ancora vista, comunque credo credo sia ora di cambiare strada, affiliazioni ed adwords credo che ormai sia storia. Adwords pretende qualcosa di più solido di una semplice landing page. Grazie ancora ciao!
-
Perché dici questo ? Una landing page ben fatta funziona sempre.
Ed è quello che AdWords vuole (una landing è più specifica di una "semplice" pagina di un sito).Che poi l'affiliato, spesso colto dalla voglia del guadagno facile, faccia un banale copia e incolla di contenuti, scriva si e no 4 righe e metta sulla pagina 1 video o 2 immagini stracopiate messe in croce è un altro paio di maniche.
-
Sicuramente non voglio mettere in dubbio la potenza di una landing page, infatti quando ho detto che Adwords pretende qualcosa di più solido, è come dici tu, vuole una landing page ben fatta.
La cosa brutta è che Adwords ti butta fuori al primo errore e senza darti modo di rimediare. Provo a cercare la landing page che usai prima del ban, magari mi dai un tuo parere. Grazie ciao!!
-
@crismtb said:
Dopo appena 15 click ci fu la prima vendita e qualche giorno dopo mi arrivò il messaggio da google che stavo violando il regolamento, mi diedero quality score 1/10 e alla fine mi bannarono il dominio.
Il quality score è assegnato a 1/10 quando un quality rater di AdWords passa sulla tua landing e trova violazioni del regolamento AdWords e, come giustamente dici, il dominio viene sospeso:
http://adwords-it.blogspot.com/2011/04/maggiore-chiarezza-in-adwords-per-gli_13.htmlMa se correggevi la landing page rispettando le regole di AdWords e chiedevi una revisione avresti potuto risolvere diversamente il problema...
La fretta di molti invece induce a creare un altro dominio, ripartire daccapo con un altro account... e ottenere lo stesso risultato (dominio sospeso) nel giro di altri 10-15 giorni.
-
Io per fortuna mi sono fermato al primo dominio :D.
Sicuramente l'inesperienza porta a commettere errori, poi il discorso landing page, preso alla leggera come ho fatto io è devastante, perchè non ti porta nessun risultato positivo.
E pensare che mi sono letto anche il regolamnto Adwords con tanto di manuale cartaceo a mio fianco. Vabè sbagliando si impara.Vorrei chiarire la mia posizione riguardo Adwrods, sono d'accordo con il loro sistema di controllo perchè così facendo lo mantengono professionale, di alto livello e soprattutto un mezzo potente che se usato nel giusto modo garantisce risultati.
-
Coraggio, andrà meglio la prossima volta