- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- WP non genera file.html (?)
-
WP non genera file.html (?)
Ho notato che, a differenza di Blogger, con Wordpress i permalink sono costituiti da cartelle, ricavate dal titolo del post.
Se scrivo un post: "case in montagna"
con WP avrò www.miosito.it/.../case-in.montagna/Mentre con Blogger avrò
www.miosito.it/.../case-in-montagna.htmCredete che questa differenza possa dare risultati differenti in termini di indicizzazione e posizionamento? E se sì... forse conviene settare WP per far sì che generi i file html col nome del post?
Grazie
-
Ciao Pirata azzurro,
nessuna differenza in posizionamento, i motori non guardano l'estensione del file, ci mancherebbe anche
se non sbaglio però, con wordpress puoi farlo, ma non ricordo come..
-
devi smanacciare con htaccess
direi, ma correggetemi se sbaglio, che al posto della struttura di default che propone in OPTIONS/PERMALINK
/%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/
basta mettere
/%year%/%monthnum%/%day%/%postname%.htm
e lui DOVREBBE scriverti il corretto htaccess
-
@Tambu said:
basta mettere
/%year%/%monthnum%/%day%/%postname%.htm
e lui DOVREBBE scriverti il corretto htaccessgrazie TAMBU... lo mette, lo mette.
Domandina. Al fine del posizionamento è meglio una cosa tipo
1 - ww.grafica3dblog.it/index.php/2006/08/25/progetto-rendering.htm
oppure
2 - ww.grafica3dblog.it/progetto-rendering.htm ?Ad occhio mi pare che nella 2° le KW siano +rilevanti e meno "diluite"...
PERO'
mi chiedo... non è che nel tempo avere anno/mese/giorno (quando il blog si riempie di roba) è un qualcosa di molto utile?
Sono all'inizio e certi scenari futuri non riesco ad immaginarli....Inoltre correggetemi se sbaglio, ma modifiche come:
- la suddetta
- rename di categorie
- rename di TITOLO post...
sarebbero cose da non cambiarsi: i motori potrebbero "non capire"... hehe
sbaglio ?
-
se è parlato poco tempo fa, proprio in questa sezione: i pareri sono contrastanti. Un giudizio che mi pare vada per la maggiore indica di mettere la data se è un blog con contenuti time-sensitive, tipo news, o se parli di cose che poi si aggiornano col tempo.
Io però, ad esempio, la lascio perchè mi piace