- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Consiglio cms per B&B?
-
Ok vedrò di provare drupal.. intanto acetto altri consigli
Per la comunità però vedo che joomla è molto più diffuso tra di noi (vedi le sezioni di questo forum)..
Mi convince di più quella di joomla sinceramente.
-
Personalmente Dragonfly CMS non lo conosco. Drupal e Joomla sono due CMS strutturati in modo diverso, in entrambi i casi bisogna studiarci un pò.
Ciao
-
Raga altri consigli?
-
Ciao Juan7, il cms migliore in assoluto in realtà è ...
... quello che si conosce meglio oppure quello con cui ci si trova a più agio.
Il mio consiglio non è quello di confrontare i dati di targa, cioè vedere quello che ha più moduli, più template, quello più veloce (ammesso che la cosa abbia senso) oppure quello ha più funzioni.Quando il tuo progetto inizierà a diventare un po' grosso sarà necessario mettere le mani sul cms per personalizzarlo in base alle tue esigenze oppure in base alle esigenze del tuo cliente.
Non c'è quindi cms o plugin che tenga, devi avere la confidenza e il piacere di metterci le mani dentro, ecco perché ritengo fondamentale che nella scelta di un cms si valuti anche quanto uno si sente a suo agio all'interno del codice e alla filosofia con il quale è stato programmato.
Quindi ti consiglio di installarti entrambi i cms che stai prendendo in considerazione (o magari anche altri), ci dedichi quale giorno per ognuno simulando tutte le funzioni che ti servono e così scoprirai con quale scatta il feeling.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok grazie Francesco, infatti per provare i cms ho aperto una discussione in hosting per appoggiarmi e cominciare a smanettare.. se mi dai un occhiata anche li mi fai un grande favore
-
Ho visto più o meno sia drupal e joomla e devo dire che joomla è molto più semplificato si capisce subito.. Come stile è anche più bello ha tutte icone..
-
Mettiamola così: se tutti i maggiori siti web, le organizzazioni governative (vedi casa bianca ad esempio), ed altri soggetti si stanno muovendo per usare Drupal e non Joomla un motivo ci sarà no ?
M.
-
@ziobudda said:
Mettiamola così: se tutti i maggiori siti web, le organizzazioni governative (vedi casa bianca ad esempio), ed altri soggetti si stanno muovendo per usare Drupal e non Joomla un motivo ci sarà no ?
M.
In effetti questo pure è vero..
-
Ho sbagliato login..
-
Scusate avevo sbagliato user, era in login mio padre...
Ok vi ringrazio per i consigli, ma penso di usare drupal o almeno proverò prima questo.
-
Attento che Drupal è un po' più difficile all'inizio, ma poi riesci a fare di tutto.
M.
-
@ziobudda said:
Attento che Drupal è un po' più difficile all'inizio, ma poi riesci a fare di tutto.
M.
Anche un sito per scambio banner? (Vedi mio post in questa sezione)
-
Ciao io ho appena terminato di scrivere i testi per il B&B di un cliente. Anche se non è paragonabile con Joomla e Drupal, diciamo che è tutt'altro prodotto, io ho usato il semplicissimo Jimdo, un WYSIWYG, cioè un programma dove quello che vedi e quello che pubblichi coincidono. Ha anche molti template tra cui scegliere e varie versioni da quella free (con dominio di secondo livello) a quelle pro (a pagamento però ...). Per le prenotazioni ha un modulo form compilando il quale ricevi una mail con i dettagli / richieste del potenziale cliente. Se vuoi, puoi vedere come è venuto il sito del B&B bedandbreakfastvaticano (.) com , diciamo un prodotto essenziale, ma semplice, semplice.