• User Attivo

Prima campagna adwords

Salve, sono nuovo di adwords, è da circa un mese che sono entrato anche io nel mondo delle inserzioni di google con adwords.

Quello che voglio condividere qui è la mia esperienza che in questi giorni si è rilevata abbastanza negativa.

La campagna ha come fine la vendita di monolocali presso un residence della Costiera Amalfitana ad un prezzo abbastanza competitivo

il tutto lo potete vedere qui
    .panoramaresidence.it/prenota

Ecco un po di risultati:

ieri

• click 17
    • impr 363
    • CTR 4,68

oggi

• click 28
    • impr 2740
    • ctr 1,02

Conversioni zero.

Oggi però ho aumentato il budget e ho inserito delle parole chiave molto piu generiche, ma il risultato non cambia!

Potrei avere un vostro parere?
    Sicuramente sbaglio qualcosa.
    Cosa?

Grazie a tutti per la vs attenzione

• User

Buongiorno,
    le parole generiche non vengono premiate, anzi.....fanno spendere di più all'inserzionista e la concorrenza è superiore. Questo è anche dovuto al fatto che le parole generiche vengono utilizzate soprattutto da colossi che non hanno sicuramente un budget di 5 euro al giorno e che non hanno problemi a pagare i click.

Un CTR da 4,68 non è male, ma ritengo che il problema sia proprio alla base. Probabilmente ti manca una formazione ed uno studio approfondito del sistema Google Adwords.

Il mio settore è completamente differente dal tuo. Io mi occupo di non profit, ho studiato, sostenuto anche l'esame di Google Adwords e il guadagno mensile varia dal 400% al 1.200%.

A disposizione per ulteriori confronti.
    Gabriele Aprile

• ModSenior

Ciao MrPis,

@MrPis said:

Potrei avere un vostro parere?
    Sicuramente sbaglio qualcosa.
    Cosa?

La tua pagina non emoziona.
    Chiedi supporto nella sezione apposita dedicata alle landing pages: http://www.giorgiotave.it/forum/landing-page/