• User Newbie

    problemi indicizzazione

    Un saluto e un grazie anticipato a tutti gli utenti e ai moderatori del forum...
    Allora, sono un giovane ing informatico e ho deciso qualche mese fa di buttarmi in una nuova attività e ho ovviamente creato il relativo sito di e-commerce. Il sito è stato completamente sviluppato con tecnologie e ambienti di sviluppo opensource e ho cercato di seguire tutte le istruzioni che ho trovato in rete per avere una buona indicizzazione, ma ho una serie di problemi e non so proprio cosa fare... il sito è all'indirizzo www.verdedj.com (tratto attrezzatura per dj) ed è ormai attivo da 5 mesi:

    Google: google ha indicizzato solamente la prima pagina (si verifica cercando "site:verdedj.com") e non capisco perchè non trovi nè le pagine degli articoli, nè delle categorie (dinamiche ma con una sola variabile) nè le pagine statiche di descrizione dell'attività (come arrivare, link ecc.) Ho cercato in rete ma non trovo nessuna spiegazione logica del perchè non vengano indicizzate le altre pagine del sito. Ovviamente questo ha un impatto disastroso sul posizionamento in caso di ricerca dei prodotti in questione.

    Yahoo: yahoo ha invece cominciato subito a indicizzare le pagine del sito e il posizionamente era più che soddisfacente (prima o seconda pagina) a testimonianza che qualcosa di buono nello sviluppo del sito era stato fatto. Improvvisamente però a fine luglio il sito è letteralmente scomparso dall'indicizzazione di yahoo e non trovo nessuna spiegazione a questo fatto (anche se il sito risulta irraggiungibile a un passaggio dello spider dovrebbe essere nuovamente inserito al passaggio successivo che non è però mai avvenuto...)

    Qualcuno può aiutarmi? potete vedere il sito su www.verdedj.com