• User

    Problema non corrispondenza obiettivi

    Salve a tutti, il mio problema è questo: sul forum di assitenza di analytics ho letto :
    "Analogamente, Google Analytics consente più transazioni per visita. Ad esempio, se un visitatore del tuo sito web raggiunge più volte la pagina di checkout in una determinata visita, verrà conteggiata ogni transazione."

    Ecco, a me non succede.
    Lo stesso utente che arriva all'obiettivo più volte, viene conteggiato una volta sola. :mmm:
    Ho verificato con precisione il fatto, perchè trattasi di portale turistico di cui ricevo in copia le richieste che vengono inviate, quindi analytics mi segna per esempio 11 obiettivi raggiunti, quando in realtà le richieste arrivate sono 25, fra le quali 8 inviate da uno stesso utente, altre 3 da un altro ecc.

    A qualcuno è già capitato?
    Sapete suggerirmi qualcosa per risolvere il problema?

    grazie :smile5:


  • Super User

    per transazioni si intendono le transazioni e-commerce, mentre per gli obiettivi è normale che sia così. GA conteggia un solo obiettivo per tipo per visita (quindi massimo 20 obiettivi differenti in una visita)


  • User

    Grazie della risposta.

    Immaginavo che fosse un problema di questo tipo,
    ma pensavo che ci potesse essere il modo di conteggiare anche l' obiettivo raggiunto più volte da uno stesso visitatore.... evidentemente mi sbagliavo.

    ciao :gthi: