- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Se un concorrente ti clicca gli adsense...
-
Se un concorrente ti clicca gli adsense...
Ciao a tutti.
La mia azienda ha da poco attivato una campagna Adwords con Google. Il problema è che un concorrente diretto si diverte a cliccare tutti i pay-per-click azzerandomi subito la visibilità (raggiungimento del budget giornaliero...) e facendo spendere soldini inutili. Il metodo usato è il solito giochino con i Proxy e forse qualcos'altro.
Esiste un modo per scoraggiare tale pratica da parte del concorrente? Possiamo difenderci?
Grazie mille per l'aiuto.
-
domanda interessante...seguirò la discussione per vedere le risposte!
-
Abbiamo una bella sezione dedicata ad Adsense Adwords
Ti sposto.
-
Scusa la domanda, come puoi affermare con certezza che questo si diverta a cliccare sui tuoi annunci?
-
@claudioweb said:
Scusa la domanda, come puoi affermare con certezza che questo si diverta a cliccare sui tuoi annunci?
Ciao Claudioweb, il concorrente non si limita solo ad esaurire i nostri pay per click ma lo fa utilizzando gli Adsense presenti nei suoi siti satellite (ci vuole pure guadagnare... pochi euro). Tu mi dirai: come fai a dire che non sono dei visitatori a cliccare sui Pay per Click? Bè, facendola breve ti rispondo dicendo che "si vede ed è palese e forse anche documentabile".
Ad ogni modo la domanda che volevo fare riguarda la possibilità di scoraggiare i concorrenti a praticare il click fraudolento degli Adwords; per il momento i miei colleghi hanno l'esplicito ordine di non farlo con quelli degli altri concorrenti.
-
Ciao Simeone,
per prima cosa puoi escludere i siti del tuo sedicente competitor scorretto dal network dei siti di contenuto in cui appaiono i tuoi annunci.
Io non sarei così certo però che stai subendo click fraud, oltretutto anche tu dici "forse documentabile". Forse documentabile non esiste. O lo è o non lo è :).Considera che
-
Facendo click sui tuoi annunci da siti del proprio network in maniera pesante il tuo concorrente ha molte possibilità di essere a breve bannato da adsense.
-
Il sistema di rilevazione del click fraud da parte di google "dovrebbe" e uso il condizionale, rilevare i click fraudolenti e non validi e non caricarli sull'account. I clic generati in maniera fraudolenta ci possono essere certamente ma avranno una bassissima incidenza
-
-
Grazie Sutter. Avevamo infatti escluso i siti non voluti... questa opzione in effetti è molto utile.
-
Poi segnala il presunto abuso a Google Adsense, perchè sono gentilissimi e controllano tutto
-
Ok Giorgio, prima di farlo aspettiamo di vedere come procede nei prossimi giorni/settimane.
Ad ogni modo grazie del consiglio.