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Tasso di conversione AdWords Parere
Buona giornata,
vi scrivo per avere qualche parere sui tassi di conversione, degli ultimi 14 giorni, di una delle campagne adwords che sto gestendo. Sto cercando di ottimizzare ulteriormente ma non è banale.Di seguito metto i dati chi avrà voglia di dirmi che ne pensa sarà gentilissimo
Grazie a tutti!!
Attività Ultimi 14 gg
Totale campagna A
Budget giornaliero ? 4,50Clic 424
Impressioni 6061
CTR 7%
CPC medio ? 0,12
Posizione media 4,1
Tasso Conversioni per 1 clic 4,01%Di seguito metto i 3 gruppi che lavorano meglio
Gruppo A Campagna A
Clic 36
Impressioni 766
CTR 4,70%
CPC medio ? 0,11
Posizione media 3,4
Tasso Conversioni per 1 clic 8,33%Gruppo B Campagna A
Clic 13
Impressioni 240
CTR 5,42%
CPC medio ? 0,15
Posizione media 2
Tasso Conversioni per 1 clic 7,69%Gruppo C Campagna A
Clic 79
Impressioni 614
CTR 12,87%
CPC medio ? 0,10
Posizione media 2,8
Tasso Conversioni per 1 clic 3,80%Altra campagna sullo stesso profilo ad words con un unico gruppo di annunci.
Totale campagna B
Budget giornaliero ? 0,50Clic 77
Impressioni 1.563
CTR 4,93%
CPC medio ? 0,11
Posizione media 3,4
Tasso Conversioni per 1 clic 7,79%
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Ciao FloreDM80.
Sembrano buoni dati.
Dipende poi dal settore di tuo interesse e qual è l'azione di conversione.
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Ciao mister.jinx
Il settore è materiale per vetrinistica e bomboniere
Le azioni di conversione sono 2: registrazione e acquisto.
Ho più risultati sulla registrazione, devo riuscire ad ottenerne maggiori con gli acquisti.Farò un po' di studi su come realizzare delle pagine di atterraggio ben fatte.
Adesso li faccio atterrare o sulla categoria con la lista dei prodotti, dove trovano quello che è specificato nell'annuncio o su una pagina di atterraggio fatta da me ma che non mi convince...
Mi pare che sia più immediato farli atterrare direttamente sul sito.Cosa ne pensi?
Non è banale ideare pagine di atterraggio per un e-commerce dove l'azione di conversione è la vendita.
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Penso che se su AdWords è stato introdotto il remarketing, lo stesso Google si sia accorto che per ottenere una vendita non basti più mandare traffico su una pagina e attendere.