- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- sito in 3 lingue diverse. Stesso dominio o meglio differenti?
-
@vnotarfrancesco said:
No, perché è proprio così: è meglio usare 3 domini nazionali.
Invece il discorso sul com è diverso, sui domini globali (.com .net .org .eu ecc. ecc) è possibile impostare dagli strumenti per webmaster di Google la destinazione geografica sia per la radice del dominio sia per ogni singola cartella.
Valerio Notarfrancesco
wow questo non lo sapevo.Come si chiama questa procedura per la destinazione geografica?
-
Si chiama proprio così, "Destinazione geografica". La trovi sotto Configurazione sito, Impostazioni, Impostazioni Generali.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Si chiama proprio così, "Destinazione geografica". La trovi sotto Configurazione sito, Impostazioni, Impostazioni Generali.
Valerio Notarfrancesco
scusa ma quale configurazione sito??
-
Negli strumenti per webmaster di Google.
Valerio Notarfrancesco
-
opss... nn avevo capito! Ho visto immagini in internet con webmaster tool in italiano. Sai per caso come impostarlo in italiano anziche inglese?
molte grazie
-
Sai che non trovo l'impostazione? Dietro alla stringa dell'url dovresti avere ?hl=en, sostituisci en con it.
Valerio Notarfrancesco
-
Mi inscerisco per domanda attinente.
Ho il sito posizionato in Italia con .it
Lo farò tradurre in inglese su .it, in questo modo i visitatori da Italia in lingua o visitatori stranieri da google.it usando parole in lingua potranno trovare il sitoSe invece il sito volessi posizionarlo per utenti da Germania, Inghilterra ... posso usare il .eu e farlo in lingua inglese? Sufficiente?
Grazie
-
@Gianluca M said:
Se invece il sito volessi posizionarlo per utenti da Germania, Inghilterra ... posso usare il .eu e farlo in lingua inglese? Sufficiente?
GrazieTu vorresti posizionarlo in Germania quindi su google.de, in Inghilterra su google.co.uk oppure ti interessa un posizionamento globale?
Valerio Notarfrancesco
-
Globale.Grazie
-
Teoricamente per un posizionamento globale sarebbe meglio non impostare nessuna destinazione geografica negli strumenti per webmaster di Google in modo che non venga data preferenza a nessuna versione nazionale del motore di ricerca.
Sconsiglio però vivamente questa strategia nel 90% dei casi se non per settori molti specifici come ad esempio il seo tanto per dirne una perché l'impegno e il costo sarebbe davvero ingente e infatti perfino i più grandi brand, Amazon, Expedia, Apple tanto per fare degli esempi reali, usano versioni localizzate nonostante la loro disponibilità e la loro forza.
Il costo per sviluppare e gestire un sito specificatamente progettato per una nazione alla fine è solo una minima parte del costo globale per affrontare la vendita all'estero.
Valerio Notarfrancesco
-
Volendo fare un sito globale lo dovrei sviluppare su dominio .eu o .org ad esempio avendo .it per l'Italia?
Grazie
-
Si, qualunque dominio gTLD, cioè quei domini che non sono riconducibili a nessuna nazione come .com, .eu, .org.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie davvero. Suggerisci hosting fuori Italia? Se si puoi suggerirmi qualche hosting? Scusa se approfitto.
-
Dove sia l'hosting è ininfluente, scegli pure chi ti offre il miglior servizio al prezzo migliore. Per qualche idea sull'hosting puoi cercare nella nostra sezione Hosting.
Valerio Notarfrancesco