Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Analytics e Web Analytics
    5. Tracciare le conversioni dagli ADS di Facebook
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • B
      barbara73 User • ultima modifica di

      La pagina in questione non mi si carica Sandrix:(
      Cmq con i segmenti avanzati posso poi tracciare la conversione per Facebook?
      Grazie

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • S
        sandrix User • ultima modifica di

        Si, imposti come sorgente la campagna Facebook e analytics ti mostra solo gli utenti proveniente da FB, da li puoi vedere tutto, conversioni, movimenti degli utenti, fedeltà...

        Cos'è che non ti si carica?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • B
          barbara73 User • ultima modifica di

          No niente..il link del supporto di Google,ma lo avevo incollato male..poi ho visto:D
          Il problema è che non ho mai smanettato con i segmenti avanzati e faccio fatica non essendo programmatrice :giggle:

          Cmq proverò a darci una bella letta e poi vediamo se ci riesco.
          Però sarebbe utile sapere in effetti cosa non andava nella mia richiesta,se i codici erano esatti, penso si faccia prima a monitorare gli obbiettivi impostandoli con la canalizzazione.

          Grazie Mille Sandrix 🙂
          Se qualcuno dovesse avere altre info sulle impostazioni degli obbiettivi con le canalizzazioni come avevo previsto ,sempre se possibile, ne sarei più che grata :ciauz:

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • S
            sandrix User • ultima modifica di

            Barbara, l'obiettivo è uno unico quindi lascialo così, con i segmenti avanzati puoi comparare le varie fonti e vedere quali campagne portano più utenti, più conversioni (all'obiettivo), insomma quali sono le iniziative più efficaci.

            Per impostarli non devi essere una programmatrice, è un interfaccia web molto semplice da usare, è inutile che ti scrivo nei dettagli come fare a impostare un segmento avanzato, cerca una guida, ce ne sono 1000, con fotografie e video che ti guidano passo a passo.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • B
              barbara73 User • ultima modifica di

              Ciao Sandrix
              In effetti sto provando ad utilizzare dei segmenti avanzati,però noto delle incongruenze,molto probabilmente dovute a mie impostazioni non corrette:

              Sorgente: Corrisponde esattamente : Ads-Facebook ---->57
              and
              Pagina : Corrisponde esattamente : /grazie.html------->6

              Cliccando su segmento di prova mi segnala 6 visite su grazie.html , ma nel resoconto: questo segmento corrisponde a 0 Visite (tra l'altro in rosso..)

              E' normale?

              Tra l'altro ho fatto altre varianti del segmento, al posto di pagina ho messo Pagina di destinazione e mi segnala 0 visite su tale pagina..

              Penso che la prima ipotesi sia corretta, me la confermi?
              Grazie mille :ciauz:

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • S
                sandrix User • ultima modifica di

                Barbara nelle impostazioni del segmento metti solamente la sorgente di traffico, la campagna Facebook in questo caso. Poi quando guardi gli obiettivi imposta in alto a destra il segmento che ti interessa.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • B
                  barbara73 User • ultima modifica di

                  Quindi imposto il solo segmento

                  sorgente: corrispondenza esatta: Facebook-ads

                  Salvo il segmento

                  Poi vado nella dashboard ,clicco su obbiettivi,quindi in alto a dx su segmenti avanzati seleziono il segmento creato e dovrei vedere gli obbiettivi raggiunti con la pagina grazie.html, SOLO da chi proviene dal PPC di facebook ??
                  E' esatto?

                  Grazie Sandrix

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • S
                    sandrix User • ultima modifica di

                    Esatto, funziona?

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • B
                      barbara73 User • ultima modifica di

                      Ok,ho monitorato in questi giorni ed è come dici te Sandrix

                      Grazie mille :ciauz:

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • S
                        sandrix User • ultima modifica di

                        Ottimo!! Buona serata 😉

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti