• User

l'alexa rank è efficace?

Ciao a tutti!
    Ma avere un alexa rank alto è importante per l'indicizzazione?
    Perchè secondo me è molto impreciso, siccome l'alexa tool bar l'avranno solo i webmasters... in un sito di cucina magari ci van meno persone di un sito che parla di html anche se magari fa meno visite del precedente sito potrebbe avere un alexa rank maggiore.
    E poi io potrei fare un programma, e probabilmente esistono già che basta avere l'alexa toolbar installata, poi col programma gli dico ogni tot secondi cambiami l'indirizzo ip e ricarica la pagina del mio sito internet.
    Quindi, in sostanza, è influente l'alexa rank?

E altra cosa, ho letto dell'alexa widget.
    Ma cosa serve? Serve per segnalare ad alexa le visite al mio sito anche se gli utilizzatori non hanno l'alexa toolbar?
    E qual'è il codice di questo widget?
    Io ho trovato questo, ma non so se è giusto, vorrei vostre conferme

<SCRIPT type=&#8217;text/javascript&#8217; language=&#8217;JavaScript&#8217; src=&#8217;ht tp://xslt.alexa.com/site_stats/js/s/a?url=****SITO.it****></SCRIPT>

grazie 🙂

• Moderatore

Il widget di alexa serve a far visualizzare il ranking del sito ai tuoi visitatori.

Ho provato il codice che hai postato e non funziona, prova questo :

<script src="http://xslt.alexa.com/site_stats/js/t/a?url=www.w2o.it" type="text/javascript"></script>

Non ci sono legami tra alexa rank ed indicizzazzione ed eviterei di "sbattermi" con giochini per aumentarlo (che poi va letto al contrario 😄 )

• User

A, il widget serve solo a questo? Pensavo fungeva da rattoppo per chi non avesse l'Alexa Toolbar... nel senso che il ranking aumentava anche se i visitatori non hanno la toolbar...
    Allora se non è influente per il seo non sto lì a lavorarci troppo con i miei metodi poco etici. 😄

• User

L'unica cosa è che non capisco come mai è così citato questo Alexa rank negli articoli online sul seo, e anche sui vari test c'è spesso il controllo su questo indice...non capisco come mai è così citato se è così poco influente.