- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Ecpm basso sito viaggi. Help!
-
Ecpm basso sito viaggi. Help!
Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema. Ho 2 siti di viaggi uno con poche visite ma sempre con ecpm molto alto (pochi click e visite molti guadagni), un altro invece, quello principale, che pur avendo molte visite e click, ha un Ecpm molto basso (molte visite e click pochi guadagni). Sto letteralmente impazzendo, le ho provate tutte, mi potete aiutare a risolvere questo problema? Grazie!
-
Nessuno mi sa aiutare? Come mai il costo per ogni click è così basso? Grazie!
-
Ciao Sam8703,
non so cosa intendi con basso, comunque per la poca esperienza che ho io sui miei siti, di solito se i click sono molti il valore è basso, se sono pochi il valore è alto, c'è una specie di compensazione insomma.
Almeno è quello che vedo sui miei siti.Poi dipende anche dalla nicchia.
Certo il turismo in questo periodo dovrebbe pagare bene.Potrebbe anche trattarsi di smart pricing, oppure i banner sono messi in posizione tale da ingannare l'utente che clicca e torna indietro e in questo caso per quello che so io i click vengono pagati 1 centesimo di solito.
Suppongo che sia perché se i banner sono messi bene vengono cliccati per interesse e quindi generano conversioni e il valore dei click si alza.Se è il sito che hai in firma a me sembra che sia regolare, non mi sembra di vedere banner messi male.
-
@cassiopea said:
Se è il sito che hai in firma a me sembra che sia regolare, non mi sembra di vedere banner messi male.
Si è il sito che ho in firma, a me sembra vada tutto bene, ma non capisco perchè i ricavi per click siano così bassi. Altri suggerimenti?