- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Volete vedere il Panda all'opera?
-
Non ho parole per commentare.
Solo una piccola nota, l'algoritmo è attivo anche su google.it in quanto le keywords sono in inglese (ad oggi invece non è ancora attivo per ricerche in italiano).
Per quanto riguarda il CTR, buonce rate ecc. ecc. sono solo supposizioni fatte da SEO d'oltreoceano, e con tutto il rispetto per il loro lavoro e professionalità, sono solo ipotesi che al momento non sono state confermate (alcuni di loro all'inizio hanno anche chiamato erroneamente questo algoritmo con lo stesso nome di un update di diversi mesi precedente creando solo confusione nella comunità seo).
CTR, buonce rate e compagnia potrebbero essere i fattori principali presi in considerazione dall'algoritmo come potrebbero essere fattori meno influenti (tracce che il CTR abbia un peso ci sono da circa un anno ad esempio, quindi non sarebbe una novità).
Tornando al sito che hai citato tu, mi sono chiesto, darei i dati della mia carta di credito? Ovviamente no.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Tornando al sito che hai citato tu, mi sono chiesto, darei i dati della mia carta di credito? Ovviamente no.
Come sembra così affidabile :()::o
In ogni caso scioccante.
-
@vnotarfrancesco said:
Non ho parole per commentare.
Solo una piccola nota, l'algoritmo è attivo anche su google.it in quanto le keywords sono in inglese (ad oggi invece non è ancora attivo per ricerche in italiano).
Valerio Notarfrancesco
Dunque su questa cosa ci sono parecchie opinioni contrastanti in rete.
Google panda è attivo per ricerche con parole in inglese o per siti scritti in inglese?
Se si cerca si google.it parole del tipo hotel rimini (valido sia per inglese che italiano? impostando la lingua inglese (hl=en) che algoritmo verrà usato?
Oppure rimini wellness?
-
Cavolo questo sito va contro tutti i regolamenti di Google ed Adsense...
Ed io che sto attento a seguire il regolamento alla lettera...
Non ho parole.
-
Concordo con Valerio: il bounce rate come parametro di valutazione della bontà di un sito è solo un'ipotesi, sebbene credibile, aggiungerei io. Ma il punto è un altro: i contenuti duplicati, la povertà di contenuto, la qualità degli inbound links al posto della loro quantità, sono fattori che da tempo vengono usati da Google. Quindi, cosa aggiungerà il Panda, quando un sito del genere domina una serp così importante su Google.com, quindi potenzialmente sotto gli occhi di Google? Chiaramente, Google può fare questo ragionamento: spammi, violi le regole, non offri contenuti, ma sei in terza, quarta o quinta pagina? Non ti arriverà quasi nessuno, quindi, qual è il problema? Ma stare in prima pagina, anzi, tra i primi 3 risultati, è veramente eccessivo.
-
Assurdo! Alla faccia della nuova era in cui i contenuti e la qualità sono tutto
-
Ragazzi non dimentichiamo che google è un'azienda, e come tutte le aziende fa delle scelte... le sue ultime scelte non le condivido e non le capisco, anzi sono scioccanti!
Sono molto delusa
-
I siti MFA vengono spesso penalizzati o bannati, non penso sia stata una scelta di Google, ma solo un misero errore del sistema.
-
Veramente strano, considerato che ha solo 10 mesi di vita e ha fatto solo un gran spam comments tipo questo, con un sacco di nofollow links
-
Tristezza a vedere siti di un certo trust, come masternewmedia ad esempio, penalizzati da questo stupido quanto inutile aggiornamento. Spero arrivi presto la "patch".