- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problema cronologia e wordpress
-
Problema cronologia e wordpress
Salve avrei un problema riguardo il mio sito basato su Wordpress.. In pratica quando i visitatori (che non hanno mai visto il sito web)vanno a visualizzare le pagine, alcune non corrispondono alla relativa ma ad altre, ma cliccando F5, cioè aggiornando, la pagina giusta viene visualizzata. Credo che una prova pratica vi sia più di aiuto. gianmarcomarcori.it Vi ringrazio per l'attenzione ragazzi. Spero tanto in un vostro aiuto
-
Ciao Massimo,
io ho provato diverse pagine e non ho riscontrato nessun problema (uso Google Chrome). La home però impiega molto a caricarsi...a me diversi minuti! E' decisamente troppo, per qualunque sito web!
Katherine
-
@Katherine said:
Ciao Massimo,
io ho provato diverse pagine e non ho riscontrato nessun problema (uso Google Chrome). La home però impiega molto a caricarsi...a me diversi minuti! E' decisamente troppo, per qualunque sito web!
Katherine
Ma come è possibile che io con Chrome ho questi errori? mi si visualizzazione le pagine Biografia e contatti al posto di altre
-
Io ho visto che una volta visualizzata una pagina poi non c'è modo di visualizzarne un'altra (Safari e Chrome su Mac).
Concordo con Katherine, impiega troppo tempo a caricarsi sia a causa delle immagini sia a causa del codice javascript.Valerio Notarfrancesco
-
Ok ma è inutile la parentesi sulla lentezza del sito in quanto essa non causa il vero problema.. il problema della lentezza è risolvibile mentre l'altro non so, vi sto chiedendo un aiuto
-
Secondo me invece il problema è proprio li, o meglio non nella lentezza in sé ma nella sua causa, ovvero gli script in javascript che nel tuo caso non sono di supporto al sito per mostrare animazioni e slideshow, ma sono obbligatori per la visualizzazione del sito stesso.
Lo spiego in un altro modo, un browser che ha javascript disabilitato non è in grado di visualizzare il tuo sito.
Valerio Notarfrancesco
-
E quindi come potrei ovviare? c'è un plugin che permette una conversione del javascript in un sito statico per chi non supporta i js? come lo risolvereste? grazie ancora dell'aiuto
-
Non penso che esista un plugin del genere, bisognerebbe rivedere la struttura del sito e pensare a una soluzione diversa. Per quanto riguarda il problema pagine, io non vedo niente di anomalo.
Hai provato a disattivare tutti i plugin ed eventualmente a rimettere il tema di default per vedere se il problema persiste?
Katherine
-
Si ho provato e riprova ma niente, soltanto dopo aver fatto il refresh delle pagine la situazione va liscia, ma prima mi carica pagine sbagliate anche se con url giusto.. come se mi prendesse per il c...
I plugin non sembrano essere la causa, mentre con il tema di default tutto fila liscia al primo colpo mi pare.. Possibile non ci sia una soluzione?
-
Ho guardato il sito è con firefox in alcune voci del menù mi esce la scritta
User-agent: * Disallow:Altra cosa che mi insospettisce sono quegli url che finiscono con 1
Hai cambiato i permalink per caso?Questo problema è uscito fin da subito quando hai caricato il sito?
Visto che non pare sia indicizzato io cancellerei il database e reinstallerei il tutto cambiando quei permalink.