- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come aumentare Alexa Rank?
-
Ciao, ritorno con questa domanda.
Come mai siti appena spuntati in rete hanno una posiziona Alexa tra il posto 100.000 e 200.000 mentre il mio visitato e aggiornato da un anno ha ancora una posizione superiore a 700.000 ?
C'è un metodo alternativo alla toolbar? Non credo che tutti la usino...
-
Ciao polldos,
Posso chiederti perchè vuoi avere un buon Alexa Rank?
-
Perchè in molti casi diversi brand dicono che l'alexa rank non è abbastanza elevato e perdo occasioni importanti.
Molti basano la notorietà di un sito con l'Alexa Rank e non so per quale motivo.In ogni caso non capisco perchè molti siti (simili) salgono rapidamente mentre il mio no.
-
Ciao, posso dirti che uno dei miei siti, quando l'argomento tirava molto, aveva raggiunto posizioni molto interessanti, adesso che l'argomento tira meno, ma fa ugualmente lo stesso numero di visite, è molto più in basso in classifica...
-
Mah io ritengo che non sia un criterio di analisi del sito fondamentale... ergo non ci faccio nemmeno tanto caso
-
Uhm...scusate, cancello perchè probabilmente non è il caso di dare certi consigli....
-
@polldos said:
Perchè in molti casi diversi brand dicono che l'alexa rank non è abbastanza elevato e perdo occasioni importanti.
Molti basano la notorietà di un sito con l'Alexa Rank e non so per quale motivo.In ogni caso non capisco perchè molti siti (simili) salgono rapidamente mentre il mio no.
A me è successa la stessa cosa.
Ho provato ad installare la toolbar Alexa su Firefox, ma mi blocca tutto!
Qualcuno ha una soluzione?
-
Alexa Toolbar è talmente poco utilizzata che, semplicemente mettendola sul tuo browser e visitandoti una volta ogni tanto, puoi guadagnare centinaia di migliaia di posizioni. Pensa tu quanto può essere inutile...
-
Alexa rank... un dato tanto sballato quanto sopravvalutato...
Capisco le tue motivazioni dato che purtroppo è pieno di direttori marketing che decidono su quali siti fare pubblicità guardando a questo dato
Installati su firefox/chrome un plugin per visualizzare la barra di alexa (personalmente uso quirk searchstatus su firefox). Se hai più browser, installalo su tutti. Se hai qualche altra persona che lavora sul sito, chiedigli di fare lo stesso.
Non ti basterà ad avere un rank eccellente, ma sicuramente puoi far meglio dei tuoi concorrenti che hanno un alexa rank di 200.000
sad but true
-
io ho installato la toolbar alexa qualche giorno fa, onestamente l'ho fatto sperando che potesse servire a qualcosa...ma a quanto leggo qua, alexa non serve a niente. quindi domani in ufficio la tolgo, visto che è pure fastidiosa!