- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Allowed memory size of 50331648 bytes exhausted (tried to allocate 8132 bytes)
-
Allowed memory size of 50331648 bytes exhausted (tried to allocate 8132 bytes)
Buongiorno a tutti , sto usando wordpress in un portale che sto gestendo , soltanto che da un po' sto avendo dei problemi ad inserire le foto , ogni volta che inserisco delle foto che pesano 185 kb con una risoluzione 2478 * 1420 mi esce l'errore che ho specificato nel titolo , contattato il mio hosting mi hanno detto che dovrei ottimizzare lo script che si occupa dell'upload delle immagine , mentre invece un amico mi ha detto che dipende dalla quantita di ram che cerca di usare il sito e che l'hosting mette a disposizione un quantitativo di ram pari a 48 mb in quanto sono appoggiato ad un server condiviso , potreste chiarirmi un po' la situazione.
Grazie
-
Io credo che il tuo hosting non abbia voglia di aiutarti, penso che il tuo problema si risolverebbe se modificasse il limite di memoria nel file php.ini
-
Grazie , ma dicono che non e' possibile modificarlo in quanto trattasi di un server condiviso
-
Prova a caricarle via ftp oppure puoi provare così:
Scaricati via ftp il tuo file wp-config.php, fattene una copia di sicurezza, poi aprilo e aggiungi all'inizio del file, subito dopo <?php il seguente comando;
define('WP_MEMORY_LIMIT', '64M');
Salva il tuo wp-config.php e ricaricalo nel tuo spazio.
-
Gia adottato questa operazione ma con foto che sono con una risoluzione di 2480 * 1270 mi da questo errore e quindi debbo rimpicciolire il tutto
-
Manca memoria.
Solitamente Wordpress utilizza dai 30 ai 40 mb, dipende dai plugin installati. Sicuramente il tuo hosting offre 32mb se ricevi quell'errore.
Fatti alzare il memory_limit a 48mb.
Purtroppo non servono a niente le modifiche al codice o l'inserimento di un php.ini.
-
Infatti mi hanno consigliato di usare un server semidedicato che ha 96 mb , grazie a tutti
credo che faro' una mia macchina server e ci metto sopra il sito che ne dite?
Cordiali saluti
-
Concordo con il fatto che il problema è ilmemory size del php.ini. Ora hai due soluzioni . O convincere iltuo hosting a modificare quel parametro o trovare un altro provider che permette di usare il php a cgi ed avere un php.ini che gira solo per te in quel modo si puo aumentare la memoria. Non di molto..ma sicuramente per quanto ti serve. E ce ne sono di hosting che lo fanno...