• User

    Perché google mi sta penalizzando ?

    Salve,
    sono nuovo di questo forum e saluto tutti !

    Secondo voi perché Google sta penalizzando il sito
    http://www.viaggiareineritrea. i t ?

    I primi 5 mesi è sempre stato in 1 pagina e spesso 1 ° posizione con le keyword 'isole dahlak' , 'immersioni dahlak' etc... infatti su MSN e YAHOO sono ancora in prima pagina (escluso per la keyword 'Eritrea' dove la concorrenza è forte). Poi all' improvviso da Aprile mi ha sbattuto in 30 pagina ed ora mi ritrovo in 10 pagina. In Luglio ho avuto una breve riapparizione in prima posizione per 15gg e poi di nuovo nell' oblio.
    :mmm: :bho:

    Voi avete qualche idea ?
    Su un altro forum alcuni utenti avevano evidenziato il fatto che avevo adsense e tradedoubler nella stessa pagina. Il fatto però risale a prima che io aprissi un account tradedoubler.........
    😞


  • Super User

    Ciao e benvenuto nel nostro forum!!!

    Purtroppo per te posso dirti che sei stato penalizzato!!
    Basta fare http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=site%3Awww.viaggiareineritrea.it&meta=
    e vedrai che come risultati iniziali tira fuori prima quelli supplementari e poi quelli "veri" del sito.
    Quando mister GG estrae pagine di un sito come con primi risultati supplementari vuol dire che cè una penalizzazione in corso e bisogna vedere quale infrazione hai commesso in questi tempi.

    Per prima cosa hai cambiato le URl delle tue pagine e questo è un grande errore da evitare poi tecnicamente dovresti saperlo tu dove hai modificato e quant'altro.

    Non allarmarti però che puoi risolvere il tutto tranquillamente..


  • User

    beh che fosse un errore cambiare le URL me ne sono accorto perché si trascina ancora un pò di quelle vecchie (google), però è successo quando mi sono visto sbattere in 30 pagina. Lì ho scelto di reimpostare un pò le pagine nel tentativo di migliorarle......

    Domanda : ' come posso risolvere il tutto tranquillamente ?' aspettando ?
    anche perché ormai sono passati quasi 5 mesi dal crollo......


  • Super User

    Innanzitutto potresti togliere le URL vecchie attraverso http://services.google.com:8882/urlconsole/controller?cmd=reload&lastcmd=login
    Poi aumentando la tua popolarità e inserendo nuovi contenuti perchè mi sembrano un po pochini per poter spuntare con le key che vorresti.

    In questo forum ci sono molte risorse per poter capire meglio i motori di ricerca, e questo è il mio consiglio. Qui cè gente in gamba però se chiedi come posizionare il tuo sito qui non te lo dirà mai nessuno, però puoi riuscire a capire come vanno trattati i motori in primis MISTER GG e come intervenire sul tuo sito.

    Se lasci cosi comè non credo che GG prenda decisioni sul tuo sito se non sei tu ad avvertirlo.


  • User

    per ora ho fatto così, ho ricreato le pagine con i nomi vecchi, ho messo noindex e nofollow nel meta, così magari me le toglie.
    Per il discorso contenuti. Io ho guardato i concorrenti e non mi sembra abbiano maggiori contenuti per le isole dahlak o le immersioni alle dahlak. Forse hanno backlink migliori..... però è un mio giudizio.....
    Rimango anche dell' idea che se per 5 mesi sono stato in prima pagina così come 1 mese fa, forse il problema non è proprio sui contenuti.
    Ma è comunque una mia idea da principiante.


  • Community Manager

    Ciao Ilpazzo e Benvenuto nel Forum GT

    @Ilpazzo said:

    Su un altro forum alcuni utenti avevano evidenziato il fatto che avevo adsense e tradedoubler nella stessa pagina. Il fatto però risale a prima che io aprissi un account tradedoubler.........
    😞

    No tranquillo, non influenzano mica le SERP questi fattori. Però leggi le policy dei vari programmi.

    I miei consiglio sono:

    Applicare un 301 se hai modificato le URL delle Pagine. A questo proposito ti consiglio: Le Faq sul 301 ed il GT Tags Redirect (anche 301) per i tuoi studi.

    Fare una Google Sitmaps. A questo proposito ti consiglio il Forum dedicato a Google Sitemaps.

    Aumentare la Popolarità del tuo sito. A questo proposito ti consiglio un suggerimento alle maggiori directory del tuo sito (Ti consiglio ODP, la GT Directory, mentre qui ecco una lista di tutte). Inoltre ti consiglio, per aumentare la popolarità, di fare degli scambi link a tema con gli altri siti che escono nelle SERP sopra o sotto di te.

    Come vedi il Forum GT è una fonte inesauribile di risorse 😄

    Come ultimo consiglio, ti suggerisco di mettere il tuo link in firma con le chiavi che ti interessano. Se non riesci a farlo, puoi chiedere nel Forum dello Staff.

    Se devi approfondire qualche argomento specifico, apri pure un altro topic 🙂

    Giorgio


  • User

    Ho provato con il 301 ma su aruba non riesco a gestirlo..... quindi ho fatto come scritto sopra sfruttando il meta robots nocache così vedo se funzia.
    Google sitemap già fatta da diverso tempo..... richiesta a Dmoz già fatta moooooooooooltiiiiiiiiii giorni fa ma ancora nulla, già iscritto ad altre directory a tema. Per il discorso firma ci guardo poi vi dico. Scambio link provvederò !

    Bye and thanks


  • User

    spiegatemi questa per favore ......
    perché se cerco isole dahlak il mio sito è in 103 posizione mentre la discussione del forum in 37° !?

    in più se faccio "miodominio.it" sono in prima posizione nella lista......

    questo è il datacenter http://64.233.161.99/


  • Community Manager

    Semplicemente perchè il Forum ha un TrustRank elevato 🙂


  • User

    e quindi una keyword in una firma su un thread di un forum vale più di keyword e keyphrase del sito ? umh! Però dovrebbe anche darmi una spinta.
    Quindi il mio sito in questo momento non vale nulla, è come se fosse senza contenuto. boh! Mi sembra che si stiano sbloccando i miei siti, che google stia aggiornando i contenuti ed eliminando le vecchie url. Poi vedrò che succede.