• User

    indicizzazione sito

    Salve,

    ho bisogno di indicizzare un sito ecommerce sviluppato in Oscommerce, per ora sto sfruttando la campagna a pagamento di Google per tenerlo in prima pagina.

    Avrei delle domande da porre a voi guru dell'indicizzazione:

    1 Conviene acquistare diversi domini che contengono parole chiave diverse per il redirect al sito?

    2 Mi conviene acquistare un dominio e creare delle pagine che parlino del mio prodotto? Il mio ecommerce è scarso a livello di contenuti, contiene solo le 4 categorie principali e i prodotti.

    Grazie ciaoo.

    :D:D


  • Moderatore

    Ciao cablos.

    Nel punto 1 chiedi se è conveniente comprare domini nuovi con keyword a tema dai quali fare il redirect 301 verso l'ecommerce? Se è così la risposta è no. Fare il redirect 301 di un sito senza link di ingresso è inutile ai fini del posizionamento.

    Rispondendo alla seconda domanda, invece, direi che inserire contenuti in un ecommerce è perfetto. Puoi farlo direttamente sulle schede dei prodotti (che è il punto del tuo sito più vicino all'acquisto) sia su siti esterni. Il blog in una cartella del dominio principale potrebbe essere un'ottima idea per ottenere backlink e fidelizzare i clienti.
    Se davvero riesci ad arricchire le pagine di presentazione dei prodotti con testi utili ed originali, puoi averne grossi benefici sia di posizionamento che di conversioni.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Buon lavoro!