- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Che statistiche avete per gli accessi da Feed?
-
Grazie Luca per questi, preziosi, suggerimenti
-
Giorgio io pure uso feedburner da poco.
non ho capito una cosa peró, e magari proprio Luca che segue la top100 di qix mi sa rispondere: ma si possono vedere le stats di tutti i blog che lo usano?
-
@must said:
Giorgio io pure uso feedburner da poco.
non ho capito una cosa peró, e magari proprio Luca che segue la top100 di qix mi sa rispondere: ma si possono vedere le stats di tutti i blog che lo usano?Nì.
Si possono vedere solo le stats del proprio blog, ma FeedBurner ha un servizio di API che devono essere attivate per alcune funzioni aggiuntive.
Una volta attivate è possibile accedere alle API di chiunque, ovviamente solo le Awareness (api di visualizzazione) e non alle API gestionali.Ci sarebbe anche un modo per usare le API sotto livelli di autenticazione, ma non ho mai visto nessuno farlo.
Anche io nel tool http://lab.rss-world.info/feedburner-feedstats/ ho preferito il metodo classico.FeedDemon addirittura integra una funzione che permette di conoscere le stats altruoi direttamente via lettore, se le API sono attive.
L'ho scoperto per caso.
-
Uso feedburner, mi ha aiutato molto nel capirne il funzionamento l'articolo di Simone
-
Simone intanto grazie mille per la risposta esauriente.
ma significa che le API le devo abilitare sul mio feed perché tu, ad esempio, possa leggere le mie stats?
-
come non detto. l'ho trovato e abilitato, e direi che basta cosí.
-
grazie per la segnalazione...appena attivato feedburner...
sembra molto interessante!
-
@must said:
Simone intanto grazie mille per la risposta esauriente.
ma significa che le API le devo abilitare sul mio feed perché tu, ad esempio, possa leggere le mie stats?Beh, l'obiettivo delle API non è proprio quello.
Ad esempio, però , sono necessarie se vuoi mostrare nelle pagine il contatore di Feedburner oppure lo scriptino come ho io nella homepage del mio blog che mostra le ultime N entry da un feed.
-
FEEDBURNER forevaHH
la metà delle letture del mio blog avviene via feed, imprescindibile non sapere COSA COME E QUANDO leggano
-
@Giorgiotave said:
Ragazzi, che statistiche usate per sapere gli accessi che vengono dai Feed?
Giorgio
Feedburner. Ottimo.
-
Mi sono appena iscritta visto che dite che è buono, e ho messo il mio nuovo url al posto del vecchio.
ma tutti gli utenti che leggevano (e leggeranno) attraverso il vecchio url non mi sarà possibile motirarli giusto?
-
josie visto che usi wordpress, ti segnalo 3 post che fanno al caso tuo:
http://www.stefanogorgoni.com/145/wordpress-come-migrare-a-feedburner/
http://monsterlippa.chiedere.info/2006/08/17/guida-a-feedburner-su-wordpress/
http://www.andreabeggi.net/2005/10/18/feedburner-e-wordpress/dacci un occhio e scegli quale seguire (forse il secondo url é il piú completo, ma confesso di non averlo letto tutto e bene )
ciao
-
Io uso dBlog..:)
-
AHIAHIAHIAHIAI!!
(scherzo eh! conosco Marlenek di persona ed è una persona ottima. Però trovo che su alcune cose Dblog sia indietro anni-luce)
cmq no, se non si spostano di loro voglia, non li monitorerai mai
-
non so cosa sia dblog, spiacente
cmq, prendi spunto. dubito sia molto diverso il concetto.
-
il problema è che il plugin di wp opera su htaccess, cosa non possibile con dblog (db Access o sql, asp, e probabilmente/facilmente hosting windows...)
-
ok, ma la mia (micro) guida non fa uso di plugin, e quindi é facilmente adattabile (credo!) anche a dblog. alla fine, si tratta solo di copiare un file con un nuovo nome, cambiare due dettagli al template e fare un redirect 301
-
@Tambu said:
AHIAHIAHIAHIAI!!
(scherzo eh! conosco Marlenek di persona ed è una persona ottima. Però trovo che su alcune cose Dblog sia indietro anni-luce)No ma dai addirittura anni-luce?:D
E poi il mio l'ho modificato ben bene .. e anche lui il suo@must said:
ok, ma la mia (micro) guida non fa uso di plugin, e quindi é facilmente adattabile (credo!) anche a dblog. alla fine, si tratta solo di copiare un file con un nuovo nome, cambiare due dettagli al template e fare un redirect 301
E' vero alla fine posso fare un 301 da feedrss.asp a feedburner..
Grazie
-
prego, figurati.