- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Migliorare indicizzazione blog
-
Migliorare indicizzazione blog
Ciao a tutti, volevo avere dei pareri da voi esperti SEO sul mio sito.
É un blog basato su piattaforma Wordpress, mi interesserebbe sapere se secondo voi è ottimizzato nel modo giusto o se ci sono delle cose che vanno cambiate e che potrebbero portare miglioramenti per l'indicizzazione.Dominio:
dottorgadget . itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
gennaio 2011Cambiamenti effettuati:
Eventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
è aumentata in modo naturale con il passare del tempoChiavi:
gadget, geekSitemaps:
Si
-
Ciao DARKF3D3,
A livello SEO ottimizzerei il Title mettendo il nome del sito a fondo Title e non all'inizio (fai come per gli articoli in pratica).
Volendo puoi anche modificare la frase per renderla più SEO friendly (un gadget al giorno leva il medico di torno.A livello di link building come sei messo? ne hai fatta?
PS: per il tuo settore ti consiglio una buona presenza su facebook, la viralità dei gadget è fenomenale
-
Grazie per i consigli...
Ho iscritto il blog ha diverse directory, impostato il link del blog come firma su alcuni forum dove sono iscritto e scambiato link con un paio di blog.
Oltre a questo non saprei cosa fare.
-
Crea una pagina su facebook ed un account twitter per il tuo blog.
Cerca di scrivere articoli interessanti e che potrebbero essere linkati da altri blogger.
Fai un po di article marketing in vari siti per pubblicizzare il sito e creare nuovi backlink.
Comunque come ho già detto prima è un settore che secondo me è molto virale su facebook, i gadget interessanti verranno condivisi da molti utenti e le visite aumenteranno.
-
Come già detto dall'ottimo Gibbo89 punterei particolarmente sui social.
Aggiungo: cerca di stingere collaborazioni costruttive con altri blog con temi similari o comunque della tua stessa nicchia, non può che portarti vantaggi in termini di visite.