• User Attivo

Migliorare indicizzazione blog

Ciao a tutti, volevo avere dei pareri da voi esperti SEO sul mio sito.
    É un blog basato su piattaforma Wordpress, mi interesserebbe sapere se secondo voi è ottimizzato nel modo giusto o se ci sono delle cose che vanno cambiate e che potrebbero portare miglioramenti per l'indicizzazione.

Dominio:
    dottorgadget . it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    gennaio 2011

Cambiamenti effettuati:

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
    è aumentata in modo naturale con il passare del tempo

Chiavi:
    gadget, geek

Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao DARKF3D3,

A livello SEO ottimizzerei il Title mettendo il nome del sito a fondo Title e non all'inizio (fai come per gli articoli in pratica).
    Volendo puoi anche modificare la frase per renderla più SEO friendly (un gadget al giorno leva il medico di torno.

A livello di link building come sei messo? ne hai fatta?

PS: per il tuo settore ti consiglio una buona presenza su facebook, la viralità dei gadget è fenomenale 😉

• User Attivo

Grazie per i consigli...

Ho iscritto il blog ha diverse directory, impostato il link del blog come firma su alcuni forum dove sono iscritto e scambiato link con un paio di blog.
    Oltre a questo non saprei cosa fare.

• Super User

Crea una pagina su facebook ed un account twitter per il tuo blog.

Cerca di scrivere articoli interessanti e che potrebbero essere linkati da altri blogger.

Fai un po di article marketing in vari siti per pubblicizzare il sito e creare nuovi backlink.

Comunque come ho già detto prima è un settore che secondo me è molto virale su facebook, i gadget interessanti verranno condivisi da molti utenti e le visite aumenteranno.

• Super User

Come già detto dall'ottimo Gibbo89 punterei particolarmente sui social.

Aggiungo: cerca di stingere collaborazioni costruttive con altri blog con temi similari o comunque della tua stessa nicchia, non può che portarti vantaggi in termini di visite.