- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Trovare parole chiave
-
Trovare parole chiave
Secondo voi c'è un modo, oltre che aprendo una campagna adwords, per sapere quali parole chiave sono più ricercate fornendo come input una coppia di parole chiave ? thanks
-
Senza avviare la campagna puoi sempre utilizzare lo stesso strumento di Adwords per la ricerche delle parole chiave. Puoi anche usarlo senza avere un account ma esternamente, ci accedi da qui.
Valerio Notarfrancesco
-
Si ma non è un granchè, ti dà pochi suggerimenti.
-
Ciao Marcomail,
Le keywords ti servono per una campagna Adwords?
Se ti servono per quello parti a selezionare le tue parole chiavi tra quelle suggerite poi in seguito guardi con quali keywords precise gli utenti hanno cliccato sugli annunci e le vai ad integrare alle tue Keywords.
-
@Gibbo89 said:
[...]
No, mi servono per ottimizzare i TAG di Wordpress, il problema è che vorrei conoscere anche chiavi poco competitive.
-
Personalmente nutro seri dubbi sull'affidabilità degli strumenti keyword di adwords. Anzitutto sono assai vaghi, al limite del pressapochismo (spesso si tratta di proiezioni future, fatte sulla base di non-si-sa-bene-quali dati). Inoltre a me sorge il dubbio che i risultati possano essere in qualche misura condizionati da scelte di natura commerciale, per invogliare l'acquisto di campagne adwords in determinati settori.
Quindi le utilizzo come spunto, ma non ci faccio poi tantissimo affidamento. Preferisco usare il buon senso, con il procedimento inverso, ossia partendo dal potenziale cliente/utente per arrivare a determinare le parole chiave da utilizzare. Della serie "cosa vorrebbe cercare il mio lettore ideale? Quale espressione utilizzerebbe?"
Certo, ci vuole tempo, ragionamento e intuito per afferrare le giuste combinazioni. Ma credo che sia la soluzione migliore per progetti seri.Alle volte da alcuni clienti mi sono arrivate richieste assurde. Tipo posizionare il loro sito per parole chiave nemmeno trattate nel sito, solo perchè queste parole venivano segnalate dal Keyword Tool con bassa competitività e alto numero di ricerche.