- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Omicidio di Berlusconi ...
-
inzozza solo i winzozzi
-
inzozza solo i winzozzi
francamente non capisco perchè diavolo oltre il 96% degli utenti continui ad usarlo.....linux in passato ha avuto problemi seri di compatibilità hardware, mancanza di applicazioni, ecc....
oggi la situazione è cambiata.....Novell Suse è semplice stupendo e decisamente user-friendly....io personalmente uso fin dalla sua uscita Ubuntu Dapper e ammetto che ha tutto ciò che mi serve tanto da indurmi ad eliminare completamente windows dal PC.....
-
Beh forse perchè nel 96% dei PC è pre-installato...
-
@"paolino" said:
oggi la situazione è cambiata.....Novell Suse è semplice stupendo e decisamente user-friendly....io personalmente uso fin dalla sua uscita Ubuntu Dapper e ammetto che ha tutto ciò che mi serve tanto da indurmi ad eliminare completamente windows dal PC...
Se mi dicessi che esiste per Linux un equivalente di Adobe Flash 8, Particle Illusions 3.0 e Adobe After Effects 6.5 Pro, passerei a Linux oggi stesso, giuro.Stu
-
Se mi dicessi che esiste per Linux un equivalente di Adobe Flash 8, Particle Illusions 3.0 e Adobe After Effects 6.5 Pro, passerei a Linux oggi stesso, giuro.
beh l'accoppiata GIMP + InkScape non è male
ovviamente se uno è abituato ad usare determinati programmi è difficile riadattarsi.....io utlizzavo (come molti credo) Dreamweaver....ora uso Quanta+ e devo dire che lo trovo molto più comodo.....
tuttavia verrebbe da chiedersi, perchè Adobe non porta quei software sotto linux? (notare che per Reader lo hanno fatto)....
Beh forse perchè nel 96% dei PC è pre-installato...
e qui siamo al solito problema....perchè non offrire la possibilità all'utente di scegliere? devo ammettere che il grosso problema in questo senso sono i piccoli assemblatori che non conosco altro che windows.....certo anche i grandi tipo Dell sembra quasi abbiano paura ad ammettere che supportano linux.....
-
@paolino said:
e qui siamo al solito problema....perchè non offrire la possibilità all'utente di scegliere? devo ammettere che il grosso problema in questo senso sono i piccoli assemblatori che non conosco altro che windows.....certo anche i grandi tipo Dell sembra quasi abbiano paura ad ammettere che supportano linux.....
Il problema non sono i piccoli assemblatori, ma il mercato
Non è vero che non conoscono altro che windows, ma tutti chiedono windows.
Siccome lo hanno tutti, la gente ha paura a cambiare, quindi....
-
Il problema non sono i piccoli assemblatori, ma il mercato
hai ragione ma è il solito problema dell'uovo e della gallina....nel mio caso ho installato ubuntu su 2 PC diversi usati da 2 miei fratelli....uno di loro si lamenta sempre che windows sa fare questo e quest'altro e quell'altro (voleva convertire un CD musicale in MP3 e non si è nemmeno preso la briga di guardare nel menù applicazioni dove c'è Grip che fa esattamente questo)...l'altro mio fratello invece lo usa senza problemi e anzi ha potuto notare la stabilità e le migliori prestazioni di ubuntu rispetto a windows.....
il mercato ha paura di provare cose nuove e questo è un problema....del resto fu così pure per windows quando nacque (cosa che permise al machintosh di farla da padrone per altri 2-3 anni)....solo se i grandi OEM cominceranno a preinstallare linux si avrà un aumento di richiesta da parte del mercato....
Non è vero che non conoscono altro che windows, ma tutti chiedono windows.
hai ragione, ho notato infatti che assemblatori di una certa cultura usano linux normalmente.....il problema che tutti chiedono windows è che windows è percepito come il PC....ho notato per esempio che moltissimi utenti parlano di computer senza la benchè minima cognizione delle differenze tra sistema operativo e hardware....
Siccome lo hanno tutti, la gente ha paura a cambiare, quindi....
e qui sta il grosso inghippo, la paura....il cambiamento nel mondo dell'informatica è sempre partito dai grossi datacenter e dai loro server, poi il settore industriale comincia ad adottare il nuovo software in ambito desktop/workstation e da lì, poi, se il prodotto è buono molti di coloro che lo usano a lavoro cominceranno ad usarlo anche a casa......questo è stato il meccanismo che ha permesso a IBM di diffondere il PC a discapito degli home computer di Atari, Commodore e compagnia
-
già, per molti utenti :
windows = pc
google = internet
outlook = posta elettronica..no?
cmq non me la prenderei troppo con chi usa windows (ebbene si, infamatemi, ma lo uso anch'io) è già un passo avanti rispetto a quando nessuno sapeva nemmeno accendere il pc..
piano piano evolveremo tuttie il migliore (speriamo) avrà la meglio
-
per carità Nelli non voglio criticare nessuno, però windows è diventato una seria minaccia....ogni 6 mesi si scopre un bug critico e da lì cominciamo a comparire worm che si diffondono a valanga....
sono stato vittima di Sasser ed è un'esperienza bruttissima....tempo 60 secondi da quando andavo online e il PC veniva infettato di nuovo.....
inutile negare che queste falle possono essere utilizzate da gruppi terroristici per commettere qualunque tipo di crimine....una bella mattina un ignaro utente potrebbe essere svegliato dagli agenti del sismi che lo accusano di riciclaggio di denaro sporco e finanziamento a gruppi terroristici....
nella migliore delle ipotesi gli zombie vengono usati per lo spam (che già di per sè è una cosa fastidiosissima e che costa miliardi di dollari l'anno in banda sprecata).....
e microsoft come al solito assume sempre un'atteggiamento menefreghista come se il problema non fosse loro.....
in passato ritenevo questi allarmi stupidi, tanto in fin dei conti riformatti ed è tutto come prima, ma oggi mi rendo conto che sul PC ho file pieni di password, coordinate di conti bancari, informazioni sulle identità di persone, aziende, ecc.....in questo caso mi diventa pure difficile seguire la logica del formatto tutto e ricomincio, cosa che purtroppo con windows bisogna fare almeno ogni 4-5 mesi (escludendo le infezioni da virus e worm ovviamente)
-
Si, winzozz è na palla.
Inevitabilmente devi formattare se non vuoi che il pc diventi una lumaca.Ecco, proprio ora mi sto organizzando per dare una bella resettata perchè mi si pianta un giorno si e l'altro pure.
-
@Stuart said:
Se mi dicessi che esiste per Linux un equivalente di Adobe Flash 8, Particle Illusions 3.0 e Adobe After Effects 6.5 Pro, passerei a Linux oggi stesso, giuro.
Stu
Eccoti la soluzione, con *nix open
Ricorda che giurasti
-
@"gero" said:
Eccoti la soluzione, con *nix open
Ricorda che giurastiChe bello MAC Os X Tiger ... quasi quasi....
Stu