- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Analisi "27"
-
Analisi "27"
Forse ho capito il meccanismo di ciò che sta succedendo, se sono nel giusto tornerò con il mio sito principale il 27, e spiegherò cosa sta succedendo...o meglio lo dico adesso, ma è solo un ipotesi:
I siti che cadono possono divedersi in due gruppi; nel primo gruppo sono quelli che sono oggetto di una vera e propria penalizzazione, e si può distinguerli dal risultato della ricerca "www.miosito.com" che non appaiono primi, questi quando vengono penalizzati scompaiono circa dieci giorni prima del 27 (e se escono dalla penalizzazione, in tale periodo ritornano anche).
Nel secondo gruppo metto i siti (appaiono primi o quasi alla ricerca "www.miosito.com", ma perdono sostanziali posizioni) che cadono in seguito al mancato appoggio in sostanza di links provenienti dai siti penalizzati, e questi siti non penalizzati ma che subiscono l'onda delle penalizzazioni se devono tornare, o scomparire, lo si vede ogni 27 del mese quando avvengono gli aggiornamenti.
Vedremo se la mia ipotesi è nel giusto fra una decina di giorni (se il mio sito principale torna), altrimenti mi scuso già da adesso per il procurato interesse.
-
@ZioJo said:
Forse ho capito il meccanismo di ciò che sta succedendo, se sono nel giusto tornerò con il mio sito principale il 27, e spiegherò cosa sta succedendo...o meglio lo dico adesso, ma è solo un ipotesi:
I siti che cadono possono divedersi in due gruppi; nel primo gruppo sono quelli che sono oggetto di una vera e propria penalizzazione, e si può distinguerli dal risultato della ricerca "www.miosito.com" che non appaiono primi, questi quando vengono penalizzati scompaiono circa dieci giorni prima del 27 (e se escono dalla penalizzazione, in tale periodo ritornano anche).
Nel secondo gruppo metto i siti (appaiono primi o quasi alla ricerca "www.miosito.com", ma perdono sostanziali posizioni) che cadono in seguito al mancato appoggio in sostanza di links provenienti dai siti penalizzati, e questi siti non penalizzati ma che subiscono l'onda delle penalizzazioni se devono tornare, o scomparire, lo si vede ogni 27 del mese quando avvengono gli aggiornamenti.
Vedremo se la mia ipotesi è nel giusto fra una decina di giorni (se il mio sito principale torna), altrimenti mi scuso già da adesso per il procurato interesse.In passato ho parlato di Fase di Esame e Catalogazione (FEC) da parte di google, e descrivevo gli effetti di tale fenomeno, e cioè delle cause che portano ad una penalizzazione.
-
Ciao ZioJo,
tecnicamente, Google potrebbe, ogni tanto, fare degli aggiornamenti di massa.
Il fatto delle date precise potrebbe essere un'indicazione.
Ci potrebbero essere degli algoritmi che devono essere aggiornati per poter ricalcolare i link ed agire per bloccare lo spam.
Quindi, tutti i siti che hanno delle caratteristiche particolari, vengono presi in prestito.
Faccio un'ipotesi assurda, solo un esempio:
io ho nel DB mille siti. Per capire quali di questi meritano di stare nei primi 100 decido di affidarmi alla crescita di BackLink.
Quindi, prendo i primi 100, esamino la crescita di BackLink ed assegno un punteggio. Punteggio 1
Poi, tramite i miei sistemi, so quanti siti/spam ho nel mio db. Da questi, rilevo quanti link partono ad un sito, ed assegno un punteggio. Punteggio 2
Facendo punteggio 1 - punteggio 2 ottengo Punteggio 3. Tutti quelli che non superano la prova li tolgo e li riesamino.
Quindi, per pulire le serp, prendo quei siti. Li esamino e cerco, attraverso algoritmi più sofisticati, di capire se il Punteggio 3 dal mio algo dato è corretto o meno.
Se è sbagliato, rimetto il sito nell'indice, altrimenti lo tengo penalizzato.
ATTENZIONE, non è un'ipotesi su Google, ma un ragionamento personale.
Potrebbe però, in modo generale, essere collegato a quanto succede?
Secondo me Google ha bisogno comunque, di un ricontrollo e non può prenderli tutti.
IMHO
-
Può darsi, comunque la cosa che mi colpisce, per quanto strana, è legata al fatto delle date: 17 e 27. Ora io ho notato che le penalizzazioni del tipo che non appare "www.miosito.com" cadono il 17, ed escono dalla penalizzazione anche il 17 di ogni mese (che siano delle date stabilite quando devono essere aggiornate le serp?), invece i siti che perdono appoggi cadono il 27 (che siano l'aggiornamento del dopo 17?).
Mi rifaccio all'esperienza e memoria dell'anno scorso e a quella di quest'anno che si è ripetuta; ora precisamente a me ieri mi è uscito dalla penalizzazione un sito che ne appoggia un altro, dieci volte superiore come visite, e se quest'ultimo uscirà questo fine mese, allora avrò capito una cosa un tassello importante...finalmente spero, perchè fin adesso mi sembra di brancolare nel buio.