• User

    Se scrivo una parola metà grande e metà piccola o di colori diversi che fa Google?

    Salve a tutti, io ho una domanda. Non capisco perchè ma mi sembra che se scrivo una parola all'interno degli articoli del mio sito con una lettera più grande delle altre o alcune lettere di colore diverso (per dare risalto), Google non capisca che si tratta della stessa parola ma interpreti in div che uso per la formattazione come un separatore. L'ho notato da google analytics perchè nelle parole chiave mi mette cose tipo: sulting mentre in realtà la parola era consulting ma scritta così:
    consulting
    o così:
    consulting

    Mi sapete dire qualcosa? Vi è mai capitato?

    Grazie,

    Francesco


  • User Attivo

    Sicuramente eviterei di scrivere in questa maniera ... tieni presente che google vede questo <tag>CON</tag>sulting. Come fa a sapere che si tratta di una parola?


  • Moderatore

    Concordo con Prague,
    credo che la risposta sia proprio che lo spider fa coincidere il fine-parola con il tag di chiusura. Comunque anche io ti consiglierei di evitare questo tipo di formattazione, può portare solo svantaggi a mio avviso. 🙂


  • User

    Capito..non me l'aspettavo sinceramente ma come detto me ne sono accorto dall'analisi che fa google analytics delle parole chiave che credo scelga in base alla frequenza con la quale sono usate nel sito. Bene grazie mille..mi toccherà rimuovere questa formattazione da un pò di parole ma non fa niente.
    Un'altra cosa..per il tag title secondo voi è meglio inserire soltanto le parole chiave o magari inserirle in un contesto..in una frase? Ho letto che non andrebbero fatti elenchi di parole chiave ma allo stesso tempo leggo che la prima parola , la seconda e così via sono più importanti delle altre...e così per l'H1 e le description. Io a volte per la leggibilità delle description e dell'H1 non ho inserito molto poche parole chiave all'interno di questi.. credo che anche l'utente che legge abbia la sua importanza.. se non capisce non lo apre. :bho:


  • Super User

    Ciao Asteconsulting,

    Per quanto riguarda il Title deve essere sia Seo Firendly sia User Friendly.

    Ricorda che il Title della pagina verrà visualizzato nella serp quindi deve attirare il click dell'utente oltre che aiutarti nel posizionamento.

    Inserisci le giuste keywords in una "frase", no agli elenchi di keywords nel Title 😉 .


  • User

    Ciao, è quello che ho provato a fare...almeno in parte. Il problema come dicevo è che non vedo risultati..non è che potresti dare uno sguardo se ti sembrano fatte bene? :tongueout:


  • User

    Forse in questo caso potrebbe essere utile sostituire il tutto con un immagine con il relativo alt?
    Almeno per lo spider non ci dovrebbero essere problemi di lettura.

    ciao


  • User

    No sono troppe non è una o due..le devo cambiare che forse è proprio questa confusione che rende impossibile la lettura dei contenuti del mio sito a Google e non permette di indicizzarmi quindi.. Grazie lo stesso 🙂