• User

    Occultare siti contenenti Adsense

    Premetto che non scrivo contro i mdr (non sputo nel piatto dove mangio ovviamente) ma mi chiedo se è possibile occultare dalle SERP di Google o di altri Mdr i siti web creati esclusivamente per ospitare annunci AdSense che contengono solo contenuti scopiazzati e servono solo a guadagnare con i click.

    Non mi pare che una discussione sull'argomento sia attiva. Troppo spesso le prime due pagine di Google e altri mdr ovviamente sono piene di siti assolutamente inutili. E qui mi fermo perchè la rabbia monta al solo pensare a quanta fatica e denaro spendiamo per sgomitare fra i primi 20 risultati mentre i mdr li riempiono di "spazzatura".

    Grazie.


  • Super User

    Ciao Marinobac,

    in teoria il Panda Update dovrebbe servire a migliorare la Serp, però non so se è già arrivato in Italia.


  • Super User

    Ciao marinobac,

    Quello che vuoi fare non è possibile, però ti dico che già adesso Google penalizza i siti fatti con l'unico scopo per guadagnare con Adsense.

    Quando arriverà il Panda dovrebbero venire penalizzati anche i siti come gli aggregatori che sfruttano contenuto di altri per guadagnare.