- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consigli per migliorare il posizionamento serp
-
Consigli per migliorare il posizionamento serp
Ciao a tutti, sono nuovo del forum nonché un povero disperato in cerca di consigli utili, spero di essere capitato nel posto giusto
Il mio obiettivo è quello di riuscire a migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca di Google per alcune parole chiave di un sito che tratta aiuti/consigli per la maturità e simili (che in questo periodo ha ovviamente il massimo della frequenza). Tutto quello su cui potevo avere un ruolo "attivo" è già stato fatto (keywords, tags, internal linking, site map decente e cosi via) quindi meditavo di fare un po' di backlinking ma non so che pesci pigliare. Siti attinenti in cui poter mettere un link nofollow sono praticamente utopia quindi, nella mia ignoranza, sono un po' a corto di idee.
Cosa potete suggerirmi per fare del buon backlinking? O in alternativa: quali altre operazioni mi consigliate di fare per migliorare il mio posizionamento?
-
Ciao Drom, hai già provato ad analizzare i motori verticali di Google?
Intendo le scelte che ti compaiono sulla sinistra dopo che hai effettuato una ricerca su Google. Potresti individuare delle opportunità.Valerio Notarfrancesco
-
Essendo, purtroppo, la nicchia molto specifica, se anche guardo in quell'elenco di risultati trovo semplicemente le stesse cose in ordine lievemente diverso, di fatto però i siti son sempre quelli.
-
Io sono nella tua stessa situazione più o meno. Ho letto che buoni backlinks li puoi ottenere dai blog tipo livejournal, blogger e wordpress. Praticamente quello che devi fare è crearti un account su questi blog e scrivere un articolo che parla dell'argomento e nel quale inserisci il link al tuo sito. A quanto ho letto sembra che siano ottimi backlinks.
Io ho provato tanto non costa nulla.
-
Ciao Drom e benvenuto sul forum GT,
Sicuro che non ci siano forum o blog della tua nicchia?
Puoi cominciare cercandoli e secondo me ne trovi, poi puoi creare una pagina su facebook e un account su twitter per aumentare la visibilità del tuo sito.
-
su fb e twitter siamo già ben piazzati, blog utilizzabili effettivamente non ce n'è e i forum son quelli dei concorrenti, in cui non è propriamente carino mettere propri link, anche se in modo assennato