• User Attivo

    Trucco per il posizionamento o fatica inutile?

    Premessa 1: Non c'entro nulla con il sito che proporrò (nel senso .. non sto facendo pubblicità).

    Premessa 2: Contenuti del sito per adulti.. o giù di li

    Sto facendo dei check su alcuni siti di commercio elettronico e mi sono imbattuto in un sito che per aiutarsi un po' sui motori di ricerca ha inserito una caterva di testo tra l'altro in alcuni punti abbastanza originale.

    Il sito in questione è [url=http://www.disney.com/]questo (edit by Rinzi 😄 )

    Andate infondo alla pagina, il testo è grigio su bianco.

    La domanda è: ma funzionano queste cose?


  • User Attivo

    secondo me è na grande cacchiata esagerare... qualche parolina può aiutare in msn ... ma appesantire la pagina inutilmente di key non è mai consigliato specialmente per chi porta molte visite come Google. meglio avere ottimi bl a tema,che riempire la pagina di scritte


  • User Attivo

    Ciao, premetto che non mi sono mai occupato di posizionamento di siti con contenuti per adulti e non so se esistano delle regole particolari diverse dal resto, ma non penso...

    Il testo è un testo NON invisibile e messo in calce al sito, non mi sembra una novità. Ho visto vari siti inserire testo in questo sistema.

    L'importante è che il testo sia a tema con il sito. Per di più quando lo spider trova molto testo considera la pagina positivamente a meno che non risulti troppo pesante...

    Perciò ti dico che SI, aiuta al posizionamento.

    Va anche detto comunque che la posizione migliore per posizionare il testo è il più possibie vicino all'inizio della pagina in maniera tale che lo spider lo trovi all'inizio.

    Ciao


  • Super User

    Quel testo è motivo di ban se viene beccato da un QR, perchè è quasi senza senso e messo con un carattere molto tenue proprio per non farlo spiccare all'utente.


  • Super User

    Per Tecnology: Scusa TECNOLOGY una curiosità:
    ma come mai il tuo sito ha in home page PR2 e le interne nettamente superiore ?
    Hai subito qualche penalizzazione ?

    Per quanto riguarda il testo inserito sotto come hai nel tuo sito se cè o non cè è la stessa cosa.
    Non aiuta minimamente nel posizionamento o anzi, può contribuire a penalizzarti con key ripetitive descritte.

    A presto


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Per Tecnology: Scusa TECNOLOGY una curiosità:
    ma come mai il tuo sito ha in home page PR2 e le interne nettamente superiore ?
    Hai subito qualche penalizzazione ?

    Per quanto riguarda il testo inserito sotto come hai nel tuo sito se cè o non cè è la stessa cosa.
    Non aiuta minimamente nel posizionamento o anzi, può contribuire a penalizzarti con key ripetitive descritte.

    A presto

    Quando ho detto che il testo in fondo alla pagina può aiutare al posizionamento mi riferivo a testo di una cerca qualità. E' ovvio che se si tratta di una gran quantità di keyword buttate li alla rinfusa risulta penalizzante, ma lo sarebbe anche se fosse testo all'inizio del sito.
    Quello che intendo io è che del buon testo può aiutare al posizionamento anche se si trova in fondo alla pagina.
    Per quanto riguarda il colore, secondo me Google non lo considera penalizzante in quanto non risulta dello stesso colore dello sfondo. Non è il primo sito che presenta testo di colorazione di questo genere ed è molto ben posizionato.

    Per quanto riguarda il mio sito, ci sono delle pagine interne che hanno PR molto più alto della home (PR4 e 5) perchè per dei vari motivi mi serviva spingerle in particolar modo più del resto del sito. Con il prossimo riallineamento della "barretta verde" il sito si uniformerà con un PR alto in tutte le sue pagine, non c'è stata alcuna penalizzazione. Comunque quello che mi interessa non è il PR ma il posizionamento delle pagine per alcune keywords specifiche e ti posso assicurare di aver raggiunto l'obiettivo.


  • Super User

    Il link è stato editeto come da regolamento 🙂

    😄


  • Super User

    Disney.com è ben posizionato in virtù dei milioni di backlink spontanei provenienti dalle home page di siti internet che tutti abbiamo visitato almeno una volta nella vita, e non certo per testi nascosti o quasi nascosti.

    ...

    OOps.... ma non si parla di Disney vero?? :D:D:D

    Ho fatto in tempo a dare un'occhiata al sito prima che venisse editato il link da** Rinzi** (volevo postare prima, ma mentre analizzavo accuratamente il codice delle pagine, effettuavo delle prove di visualizzazione con Lynx e facevo due calcoli di Tf e idF, visto che c'ero ho fatto un paio di acquisti per un totale di 340 euro...)

    Il dubbio. **Serve o non serve quel lunghissimo testo che in alcuni lunghi tratti è pure non-sense **(alcuni paragrafi sembrano fatti con Polygen) **?

    Certo che serve!** Ad esempio serve a dare una pessima immagine al proprio sito, serve a ridurre a 0 le conversioni (visita-acquisto), serve a ridurre a zero il numero di utenti che ritornano, con un efficace risparmio in termini di banda (gli hoster la banda mica la regalano!).

    Ipotizziamo per un attimo che si dimostri empiricamente che nello spettro di tecniche utili per posizionare un sito, quella tecnica (lungo testo non-sense + chiavi sparse) ha un minimo valore: **la usereste nel Vostro sito?

    **Ok, domanda errata. I fan dei siti "made for AdSense" risponderanno "SIIII", coloro i quali si occupano seriamente di seo/sem, o che con i loro siti internet ci lavorano, diranno "NOOO"
    Insomma se si sacrifica TUTTO (estetica, professionalità del design, look and feel) in nome del posizionamento non si è capito molto, visto che far piacere un sito al motore non è che il 10% del lavoro: il restante 90% sarà farlo piacere all'utente.

    Un altro suggerimento è, quando si vede un sito posizionato nonostante tecniche borderline o particolarmente bizzarre, di non vedere solo la tecnica in sè, ma anche da quanto è online il sito. Ciò che "in apparenza" sembra permesso ad un sito di 5 anni, non è ciò che è permesso ad un sito di 1 mese.

    Per concludere questo mio noiosissimo intervento.
    **Serve o non serve quel lunghissimo testo che in alcuni lunghi tratti è pure non-sense?
    Ma chi se ne frega?! 😉

    **Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Tecnology said:

    Per quanto riguarda il mio sito, ci sono delle pagine interne che hanno PR molto più alto della home (PR4 e 5) perchè per dei vari motivi mi serviva spingerle in particolar modo più del resto del sito. Con il prossimo riallineamento della "barretta verde" il sito si uniformerà con un PR alto in tutte le sue pagine, non c'è stata alcuna penalizzazione. Comunque quello che mi interessa non è il PR ma il posizionamento delle pagine per alcune keywords specifiche e ti posso assicurare di aver raggiunto l'obiettivo.

    Non volevo farti una critica o polemica, ero solo curioso dato che ho visto il tuo sito. 😄
    Sappiamo che chi fa questo lavoro non sta a controllare la barretta del PR ma alle entrate dei visitatori che vengono tramite le pagine posizionate.


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    Il link è stato editeto come da regolamento 🙂

    😄

    Ops.. sorry 🙂
    No adult site.. ok


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Non volevo farti una critica o polemica, ero solo curioso dato che ho visto il tuo sito. 😄
    Sappiamo che chi fa questo lavoro non sta a controllare la barretta del PR ma alle entrate dei visitatori che vengono tramite le pagine posizionate.

    Avevo capito che non era una critica, ti ho solo illustrato il motivo per quel PR "strano"... 😉


  • User Attivo

    Sono anche io vittima, ormai da molti mesi, del "PR strano".
    Sulla home page di www.tagliaerbe.com (che ha diverse centinaia di back link) e su altre 2 pagine vecchissime, ho un PR3.
    Su molte altre pagine del sito, con pochissimi BL, PR4 (in alcuni casi, PR5).
    Perchè? semplicemente credo (l'ho già detto più volte, lo so...) che gli ultimi 2 aggiornamenti del PR visibili sulla barra abbiamo coinvolto solo pagine "nuove".
    Per le vecchie, confido nel prossimo aggiornamento... poi non guarderà mai più la barretta verde, prometto! 😄


  • Super User

    @Tagliaerbe said:

    Sono anche io vittima, ormai da molti mesi, del "PR strano".
    Sulla home page di www.tagliaerbe.com (che ha diverse centinaia di back link) e su altre 2 pagine vecchissime, ho un PR3.
    Su molte altre pagine del sito, con pochissimi BL, PR4 (in alcuni casi, PR5).
    Perchè? semplicemente credo (l'ho già detto più volte, lo so...) che gli ultimi 2 aggiornamenti del PR visibili sulla barra abbiamo coinvolto solo pagine "nuove".
    Per le vecchie, confido nel prossimo aggiornamento... poi non guarderà mai più la barretta verde, prometto! 😄

    Tagliaerbe non mi sembra che sia il post giusto per discutere del PR strano.
    Ho voluto chiedere al nostro collega per pura causualità del motivo del suo PR perchè di solito io conosco i miei siti e come vengono pagerankati e chiedevo della sua mia immaginabile penalizzazione se fosse stata in atto.

    Tutto qui..:D


  • User Attivo

    OK, ho solo voluto dare il mio piccolo "contributo" alla discussione.
    Tutto qui.. 😄