- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Cosa è successo ad Aruba ????
-
Anch'io è da un'ora che non riesco a vedere quasi nessun sito con server in Italia, non solo Aruba... ma che si è incendiato il Paese???
-
Scusate, ansia a parte, ma la mia domanda è: ci sono server italiani che non dipendono da Aruba? O è meglio affidarsi a quelli esteri?
Grazie.
-
Ciao hikari,
si ce ne sono altri italiani, ma in genere meno affidabili di Aruba.Per quelli esteri non saprei: le performances sarebbero inferiori per gli utenti italiani...
-
Ciao,
anche io non vedo i miei siti e nemmeno altri siti a cui sono affiliata.:(
Speriamo risolvano in fretta.
-
...certo che se Aruba è uno dei più affidabili in Italia, siamo messi bene...
Comunque incrociamo le dita, sennò oggi non si lavora...
-
Ciao hikari, l'ansia è più che legittima, non ti devi scusare.
Aruba è molto importante nel panorama del Web italiano ecco perché sembra che mezzo paese sia stato spento.
Quello che sta capitando però può capitare a qualunque società anche all'estero, quindi almeno secondo me, le società estere non possono rappresentare un'alternativa migliore da questo punto di vista.Per evitare questi problemi occorre scegliere soluzioni che si appoggiano su più server dislocati in più nodi/città, sempre sincronizzati tra di loro, e che in caso di black out come questi intervengono con tempi di down inferiori ai 60 secondi.
Ovviamente sono soluzioni scelte solo per progetti "mission critical".Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille, Valerio, per la spiegazione.
Attenderò paziente l'operato dei Vigili del Fuoco...
Hikari
-
Hanno aperto un canale Twitter per seguire la vicenda: http://twitter.com/#!/Arubait
-
Pare nessuna perdita dati.
Inoltre, cosa più importante:
stiamo procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. a seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino
stiamo privilegiando la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e causarebbe nuove ricadute
-
Ciao a tutti..mi consola sapere che non sono l'unica. Piuttosto penso al dopo..qualcuno ha idea di come è possibile fare una richiesta di risarcimento danni.
Alcuni clienti sono ostinati ad utilizzare aruba...e ho circa dieci siti aziendali e di enti sindacali..bloccati.
-
Onestamente sentire che Aruba sia il più affidabile in Italia come una sorta di Dogma mi sembra davvero esagerato.
Ci sono tantissimi ottimi Provider affidabili e seri.
-
Mi spiace per Aruba, per fortuna non sono stati intaccati i data server, ma per rispondere ad una domanda fatta dico che ci sono server assolutamente affidabili quanto Aruba ed Italiani soprattutto.
Quindi il mio sito web oggi si vede come sempre.
-
Non c'è solo Aruba: in Italia ci sono delle ottime alternativa (in particolar modo una che uso da tempo, seria, affidabile e con un vero cpanel)...
Di recente trasferito quasi tutti di domini abbandonando Aruba, e oggi non sudo freddo come tanti: dopo stamattina, convincerò gli ultimi clienti ostinati
-
Come nel caso del down in Caldera a Milano si evidenzia la criticita' della rete italiana in questi casi e la poca lungimiranza nel governo delle concentrazioni spesso evidenziate e mai raccolta.
Mi spiace evidenziare che si propagandava la garanzia di una doppia server FARM locata in altra citta' ed evidenziare la presa di consapevolazza degli utenti (come gia' accaduto per le e.mail perse di Google) che non e' sempre e solo verde l'erba del vicino.
Mi associo al dispiacermi dei problemi accaduti al collega.
Saluti
-
Qualcuno è in grado di ipotizzare il danno che i siti avranno sulle Serp?
-
Qualcuno è a conoscenza delle procedure per la richiesta danni?
-
Secondo voi anche le email inviate a domini che si appoggiano su aruba verranno perse?
-
Ragazzi un incendio è un incidente che può capitare a tutti purtroppo, al di là della qualità del provider insomma...
Stanno sicuramente facendo tutto il possibile per ripristinare al più presto.
Richiedere i danni non si può.. Nessuno ti garantisce un uptime del 100% son tutti 99,qualcosa% proprio per questi casi..
-
cancellata la boiata!eh
-
Ciao ragazzi! Anche i siti che abbiamo noi sono tutti off line. Speriamo bene...