- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Targeting per Regione?
-
Targeting per Regione?
Ciao a Tutti
Essendo non esperta nelle campagne adwords geolocalizzate,volevo chiedervi questa cosa,se non è stata trattata prima:
E' possibile dividere la campagna in regioni Italiane piuttosto che città?
Cioè selezionare direttamente le regioni di mio interesse,esempio:
Lombardia,Veneto,Toscana....
Piuttosto che ricercare manualmente le città ed aggiungerle o escluderle nel pannello?Non vedo la voce relativa alle regioni ma solo alle città.:?
Grazie
-
Ciao Barbara,
purtroppo credo che non sia possibile, devi aggiungere le varie città a mano, anche se concordo sia molto noioso....Isabella
-
Grazie Isas79.
Certo che oltre che essere noiso è anche una perdita di tempo.:(
Mi chiedo cosa costerebbe a Google delimitare le campagne a livello regionale, non penso abbiano grossi problemi a farlo,come lo hanno fatto per le città...Grazie mille
-
Occhio anche nelle impostazioni al nuovo targeting geografico valido per la rete di ricerca. Puoi distinguere tra ricerche geolicalizzate in loco e intenzione di ricerca.
-
Ciao Mister.Jinx
Intendi Opzioni di posizione avanzate ,vero?
Conviene lasciarla di default: su località fisica e intenzione di ricerca?Grazie ancora
-
A seconda di cosa ti serve e cosa vuoi ottenere.
-
Ad esempio vorrei che nella landing mi contattassero per la ricerca in google e località solo in Lombardia, per la frase: Prestiti Milano (inventato al momento).
In modo da avere richieste solo da utenti residenti in Lombardia e/o che cerchino quella determinata frase, che si presume sia ricercata al 99% da persone residenti nella zona
Sarebbe corretto l'impostazione di deafult?
Ciao