- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nuovo layout per Google?
-
Io non la vedo ancora con Chrome, né su google.it né google.com.
Vedo però le indicazioni del Social Circle anche sulle serp italiane.Valerio Notarfrancesco
-
Concordo sul fatto che la vecchia versione della serp è migliore, ma come per tutte le cose nuove bisogna abituarsi (pensate alle canzoni, spesso all'inizio non piacciono mai )
In questo modo sembra che diano meno importanza alla description...
Va bene eliminare la "copia cache", inutile per gli utenti; forse il "related" l'avrei lasciato.
-
Su Opera, non loggato, vecchia serp.
Su Chrome, loggato, vecchia serp.
Mi sembra strano che si dia più risalto all'url e meno a titolo e descrizione.
-
A questo punto potevano anche evitare di metterla la description :S
Io non vedo cambiamenti ancora ;).
-
Mmmhh io ancora non vedo cambiamenti navigando nel mio Chrome.....
Raga io però preferisco la nuova...colori nuovi, vita nuova
-
A me la nuova piace, mi sembra più chiara e gradevole da guardare (e penso che l'intento in casa google sia quello).
-
Con Internet Explorer invece vedo solo una parte dei cambiamenti:
- SI URL subito sotto il titolo;
- NO Sparita sottolineatura del titolo;
- SI Sparito "Copia cache" e "simili";
- NO Colori più chiari, quasi fosforescenti;
- SI Un po' più spazio fra i risultati.
Poi mi sta tracciando ogni anteprima che vedo (quando mi compare e quando mi scompare), cosa che nelle SERP normali non accade, ma che avevo notato pure nella fase di test di Instant Preview.
Concordo che la description così riceve meno risalto.
E da utente SEO mi manca molto il "copia cache", vabbé che se lo tolgono uscirà qualche estensione per firefox o chrome, però spesso navigo pure con explorer.
L'unico cambiamento che mi piace è il togliere la sottolinetura al titolo.
@vnotarfrancesco said:
Vedo però le indicazioni del Social Circle anche sulle serp italiane.
Questo non lo vedo, forse perché ho disattivato o cambiato tutto quello che mi può personalizzare i risultati.
EDIT:
Ho cancellato i cookies di Chrome ed è tornato tutto normale, pure se mi loggo.
Evidentemente sarà un test, scelgono a campione degli utenti da seguire, riconoscendoli poi con un cookie anonimo.
-
Oggi vedo anch'io il nuovo layout, però solo su Safari, da non loggato.
-
Google continua a sperimentare.
Ora su Chrome sto vedendo questa (per me orrenda) barra nera.
EDIT:
Altri esperimenti qui: http://seoblog.giorgiotave.it/google-nuovo-layout-anche-sul-it/537
-
Da ieri sera anche a me è stata gentilmente offerta la nuova interfaccia.
Da prima sui dispositivi mobile, poi anche sui computer.
Sicuramente attira l'attenzione sui servizi Google distogliendola un po' dai risultati.Valerio Notarfrancesco
-
a me queste modifiche in stile minimal graficamente piacciono molto
Confermo da ieri sera sono state apportate le modifiche
-
Anch'io da ieri vedo la barra su tutti i browser, quindi sarà definitiva?
E adesso altra modifica solo su Explorer, oltre alla barra nera icone e menu grigi, sembra un sito delle pompe funebri.
Come era bello Google quando era un motore di ricerca.
-
Comunque quello stupido tasto "Mi sento fortunato" ce l'hanno messo ancora
-
Io la vedo ancora più 2.0.. ecco qua uno screenshot dei risultati di ricerca.. tra l'altro anche i bottoni di ricerca in home sono diversi..
La scelta di spostare l'URL sotto il titolo è palesemente direzionata in direzione di Panda: uno che legge un dominio che sa già non gli piace, non clikka, diminuisce CTR e cade..
Il brand avrà sempre più importanza!
(togliete gli spazi, o un moderatore mi abiliti la foto grazie)
-
Personalmente lo trovo più funzionale, e la grafica la trovo più elegante.
A me non da quell'effetto "pompe funebri" che da a Webmaster70, ma in questo caso 100 persone potrebbero avere 100 gusti differenti.
Ciò che non reputo idoneo per Google (che rappresenta l'apoteosi del sito generalista) è la riduzione dei caratteri, sia in home page che nella barra grigia. Se non hai 10/10 devi rivolgerti ad altro motore? Eppure di spazio non manca.Ai fini della ricerca non capisco la scelta di dare più importanza all'url rispetto che alla description.
Per un motore di ricerca dovrebbe essere più importante illustrare di che sito si sta parlando. Io la description l'avrei evidenziata anche di più di prima. Mettere in seconda riga l'url mi sembra riportare un doppione della prima riga.
-
Ma hanno aggiunto il tasto +1 ??
Io lo vedo da stamattina !!
-
Sisi, solamente se sei loggato.
Domandone da 100 milioni: ma io che navigo la serp, vedo quante volte una snippet è stata votata? O vedo solamente se io ho messo il +1 o no?
-
Bella domanda !!
Altra da 200 milioni: Se io faccio 10 account diversi di Google e mi clikko un mucchio di +1 sul mio sito ???
-
Rispondo a tutti e 2 ;).
lube12, no non vedi quante volte in generale è stata cliccato il +1 su un determinato risultato che trovi nella Serp.
cece74, Google ha parecchi modi per capire che gli account appartengono alla stessa persona, e comunque per ora sarebbe inutile visto che non va ad incidere sulla Serp a parte per il tuo "Social Circle".
-
Per me il nuovo corso di Google è iniziato da qualche tempo:
il continuato e quasi quotidiano cambio di logo (utilizzato per ricordare anche esempi di terza o quarta categoria) è sintomatico della frenesia che ultimamente alberga in chi dirige Google...Per anni l'aspetto grafico di Google era l'unica cosa che non cambiava mai...ma nel frattempo lui invece cambiava e migliorava.
E l'attuale aspetto grafico (banda nera in alto, nuovo layout nelle serp...) dimostra ancora una volta che Google è affetto da sciocca frenesia compulsiva... e l'utente medio queste modifiche non le apprezza per nulla e/o penserà pure che magari c'è un virus nel suo pc...