• User

    Essere o apparire..

    Da quello che si legge nelle riviste, o si vede tramite i canali televisivi, il messaggio che arriva è determinate, è meglio apparire che essere..in questo modo noi donne ci mettiamo in mano a subdoli personaggi che pensano, a ragion veduta, di poter fare di noi quello che vogliono, come se fossimo oggetti di loro proprietà..ma così non è.
    Sarebbe forse ora di dare una svolta a questi modi di fare e di pensare, come possiamo pretendere rispetto se siamo noi le prime a non rispettarci...:?


  • Community Manager

    Ciao Dèsireé e benvenuto/a nel forum gt

    Mi ricorda un pò il film "come tu mi vuoi", specialmente quando lei gli dice: preferisco esserci.

    Qui

    🙂


  • User Attivo

    Giusto quello che dice Desiree, concordo.
    Viviamo nel tempo dell'apparire a tutti costi.
    Corona docet!


  • User

    Vedi, per come la penso io, apparire non è vitale.
    Quando si diventa grandi e maturi, si pensa che essere sia decisamente molto meglio.
    Io preferisco parlare con una persona che abbia delle idee,anche se queste non concordano in pieno con le mie..questo vuol dire ESSERE.
    Io sono una persona e come tale ragiono,penso,decido anche sbagliando, ma sono io. Invece chi decide di apparire non ha, secondo il mio modesto parere, una vita propria e basa questa sulle esperienze altrui, su quello che desiderano gli altri, su come vorrebbero che lei fosse,questo è apparire.


  • User Attivo

    Essere veramente se stessi è la cosa più difficile che c'è.
    Per essere se stessi si devono affrontare le proprie paure e fantasmi e richiede sacrificio, dolore, coraggio, costanza nell'impegno di recuperare ciò che si è perso.

    Con queste condizioni, in una società dove anche il dolore è diventato tabù, si spiega perché mogli scelgono di essere dei bei surrogati e avere degli avatar di se stessi.

    Senza comprendere appieno che la vera vita è quella alla ricerca dl se più profondo e autentico possibile.
    💋


  • User

    Hai pienamente ragione, io infatti ho deciso di essere anche per quanto riguarda affrontare le mie paure, le ansie, i problemi del quotidiano..ed è il messaggio che lancio tutti i giorni a donne come me e te.
    Imparare a vivere ed a essere se stesse con tutti i pro e i contro che la vita ci pone, ogni giorno, come montagne insormontabili, ma che invece con un po di buona volontà, tanta forza e l'aiuto di amici, si può e si riesce ad affrontare, tutte le montagne sono scalabili, tutti i problemi sono risolvibili, tutte le paure sono affrontabili..la vita va vissuta come ognuno di noi vuole, liberamente senza costrizioni da parte di nessuno :sun:


  • User Attivo

    @Dèsireè Dapiaggi said:

    Da quello che si legge nelle riviste, o si vede tramite i canali televisivi, il messaggio che arriva è determinate, è meglio apparire che essere..

    Giusto sabato scorso ho visto a teatro Cyrano de Bergerac, una commedia d'amore di Cecilè Rostand.

    Il protagonista è Cyrano un bravissimo poeta e spadaccino dotato di un naso enormemente grande, (di quelli che arrivano in anticipo agli appuntamenti :giggle:).
    Costui è innamorato di una donna, la quale gli chiede di proteggere la persona che ama (un barone) e di fare in modo che anche in guerra gli scriva.
    Questo amante bello ed arido viene dunque protetto da Cyrano e aiutato a corteggiare la donna tramite le parole di Cyrano.
    La donna dal primo innamoramento della bellezza (eros), passa all'innamoramento delle parole (agapè) e quindi sposa il barone.

    Solo alla morte del barone in guerra, Cyrano si svelerà e la donna capirà:

    quanto non ci basti l'apparire perchè la nostra anima ha un profondo bisogno di essere.

    Uomini o donne non cambia:

    • apparire è faticoso e alla lunga controproducente:x
    • essere è difficile e sempre gratificante.:sun:
      ciao:ciauz:
      marlomb

  • User

    Ci sono persone,purtroppo, che si soffermano solo all'apparenza senza andare oltre,senza conoscerci veramente,esprimono il loro giudizio si do noi, alcuni di questi a volte solo guardando una foto, hanno il coraggio di esprimere la loro opinione, senza sapere quanto si sbagliano..
    A me purtroppo capita spesso,che certi soggetti esprimano il loro parere senza nemmeno conoscermi veramente, senza conoscere il mio interiore..
    So che succede a molte donne come anche agli uomini di essere giudicati, ma non sarebbe meglio prima farsi un bell'esame di coscienza e domandarsi:" Se capitasse di sentire certi commenti poco edificanti, sulla mia persona, senza che chi li esprime mi conosca veramente a fondo,mi farebbe piacere oppure no "
    Questo è il pensiero di una persona normale come tante, che si è sentita giudicata in modo errato da perfetti sconosciuti..:x