• User

    Problema con annunci Illustrati

    Salve a tutti, vorrei scambiare qualche opinione con voi su gli annunci illustrati, sino a oggi non ho mai avuto problemi con gli annunci illustrati anzi devo dire che ho ottenuto ottimi risultati, ultimamente però ho notato un calo nei clic e non riesco a capire il motivo e inoltre google sta pubblicando gli annunci su siti non a tema e su link che non esistono (ovviamente questi gli ho esclusi dal posizionamento), ma non capisco come mai sta accadendo questo, avete riscontrato anche voi questo problema?

    Come vi state comportando voi?

    Grazie mille


  • ModSenior

    Ciao nello specifico in quale settore ?
    Cosa mostri nel banner ?
    E' un banner brand ?
    E' un banner DRM ?


  • User

    Ciao, ora sembra rientrare tutto nella normalità google ha smesso di inserire gli annunci su link inesistenti. Il settore nello specifico è Commercio di calzatureonline e il banner è di tipo DRM stavo mostrando una speciale offerta sulle spedizioni, ora gli annunci comunque non vengono più posizionati su link che non esistono. (fino ad ora)

    Non capisco come google potesse inserire l'annuncio dove poi non esiste nulla. Controllando i link poi mi restituiva che la pagina non esisteva. Questo sino ad oggi non mi era mai capitato. Infatti mi sembrava strano ho pensato ad un problema con qualche parola chiave ma comunque non può inserire un annuncio in una pagina inesistente e oltre tutto non può generare impressioni e clic.

    Ora sembra che stia funzionando tutto correttamente.
    A te è mai successo qualcosa di simile?


  • ModSenior

    Ciao Federico,

    non ricordo casi simili...


  • User

    Grazie infatti anche a me non era mai capitata una cosa simile. Proverò a chiedere direttamente a google.