• User

Traffico zero e pagine scomparse dall'indice

volevo chiedere ai più esperti quale è il rapporto impressioni tra google e yahoo/bing che dovrei aspettarmi perchè il mio sito compare su google con un numero di impressioni esageratamente alto rispetto a quello di yahoo(oppure è il contrario visto che su yahoo alla voce statistiche mi da sempre zero...).

A parte questa anomalia, sto notando che più passa tempo e meno pagine vengono indicizzate, all'inizio erano 9(sulle 50 che c'erano al tempo) adesso sono diventate 5, come mai?Ho segnalato la sitemap sia a google che yahoo/bing ma mentre su google le trovo dopo qualche giorno su yahoo non se ne parla proprio...

• User

eheh, se dal fatto che nessuno ha risposto devo dedurre che questa sezione è poco trafficata, allora mi auto rispondo che yahoo non interessa, in termini SEO, a nessuno. Sbaglio?

• Super User

Ciao telefonocasa,

Come da te intuito in Italia si guarda veramente poco ad ottenere un buon posizionamento su Yahoo! siccome la quasi totalità delle persone nel nostro paese effettuano le ricerche con Google.

Sicuramente se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo ti aiuterà, ma prima di tutto ti consiglio di pensare al posizionamento su Google che porta più risultati 😉

• User

Considera che il 75% controlla solamente GG e non Yahoo, un termine modaiolo perchè a livello pratico s equivalgono, con un leggero up per Google, ovviamente. Quindi cerca di ottimizzare quello che ritieni più indispensabile al tuo sito.