- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- siti scambio visite
-
siti scambio visite
Ciao a tutti,
tra i siti referenti che portano traffico verso il sito a cui sto lavorando, ne ho trovati due a mio avviso pessimi:
scambiovisitegratis
pozzylandIo credo che siano altamente nocivi per la link building e per i motori di ricerca.
Purtroppo qua in azienda nessuno è al corrente di questa situazione e pare che non ci sia mai stato uno scambio link.Io vorrei procedere per eliminare il collegamento con questi siti.
Avete qualche suggerimento?
-
Ciao La Fili,
se non c'è scambio link potresti lasciare tutto cosi, in più hai anche visite.
2 link non possono incidere sul posizionamento, altrimenti i tuoi competitor ti farebbero linkare da siti di bassissimo livello per buttarti giù.
In ogni caso, fallo presente ai tuoi superiori e se proprio non sei convinto procedi per eliminare quei link.
-
Grazie Lazzo!!!
Quindi per ricapitolare ...
L'importante (per non ricevere penalizzazioni da google)
è non avere lo scambio link (devo quindi procedere a far fare un controllo lato codice, vero??)Altra cosa, a mio avviso i siti che ho citato sono siti spammer.
quindi in qualche modo "sporcano" la mia link popularity
o mi sbaglio?
-
Si, fai un bel controllo.
Non so se "sporcano", ma non credo portino penalizzazioni per il motivo che ti ho detto.
-
grazie mille!!!!!!!!!
frequento da poco ... ma questo FORUM è una miniera di risorse utilissime.
Ho studiato sui libri di Giorgio Taverniti ... gran maestro!ancora grazie e a presto!
-
Ciao La Fili,
Il problema si creerebbe se fossi tu a linkare i siti da te indicati ma, come già spiegato da lazzo85, 2 link da siti così non creano problemi di norma.