- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Rendere più attuale la grafica di un sito nel 2006
-
Terrò a mente la tua indicazione..
-
bello il link, sarebbe bello che ci fosse una specie di classifica mondiale di siti aggiornata periodicamente divisa per settori.
-
Si, molto carino. Può essere utile.
-
uhm.. speriamo che in futuro il trend sia quello di non seguire più nessun trend..
-
non penso, come nella vita si vive giorno per giorno e moda per moda, così sarà nel web per il semplice fatto che sono gli uomini a fare il web e sono soggetti a cambiamenti sociologici.
-
Credo che nel web-design,
bisogna essere sempre aggiornati,
ma non seguire le mode della grafica web,
altrimenti nascono siti fotocopia e la creatività dei web-designer,
viene soffocata.Piuttosto bisogna in continuazione prendere spunto da più siti con molti stili diversi.
-
Fiffissima, grazie della segnalazione
proprio ieri stavo cercando un documento sull'argomento
-
Per quanto il tema dei trend e delle mode nel web design possa essere controverso, vi segnalo [url=http://fadtastic.net/]un'altra utile fonte di ispirazione per i designer del web invitandovi a riflettere anche sulle contaminazioni tra i trend della progettazione grafica su carta (esistono? ) e quelli in atto nella rete delle reti.
Buona lettura!
-
Secondo me la parola stessa trendy vuol dire già che quella cosa non lo sia, la migliore cose non è seguire le mode ma crearle. LA vera difficoltà sta proprio qui.
-
Secondo me molto dipende dal sito web in questione. Tralasciando tutto ciò che è amatoriale (inteso come improvvisato e approssimativo), penso che la grafica e lo stile di un sito vadano rapportati alla realtà che è in esso contenuta.
Ossia, una società o azienda che opera nel web nei settori del marketing, pubblicità, grafica, design e affini, è normale che sia sempre aggiornata sui miglioramenti e sulle tendenze della rete.
Diverso invece il discorso per una società o azienda (totalmente diversa da quelle citate prima) che pur volendo restare chiaramente "al passo coi tempi", sceglie una sua linea di brand e stile in base alla quale mette su il suo sito web... diciamo in maniera più sobria