• User Attivo

    Directory pericolosa

    Vorrei raccontarvi cosa mi è successo qualche settimana fa dopo aver segnalato il mio sito ad una directory, per avere delle opinioni riguardo la cosa ed anche per evitare che succeda ad altri la stessa cosa.

    Ho una directory di web radio, circa 10.000 da varie nazioni, tra cui 220 radio canadesi; il sito è in lingua inglese.

    Ho così segnalato il sito ad alcune directory straniere, tra le tante anche a questa directory canadese www(.)canadianwebdirectory(.)ca , che tra le regole indica di segnalare solo siti che contengano contenuti canadesi. Forte del fatto che nel sito sono presenti la maggiorparte delle radio canadesi lo ho segnalato.

    Dopo qualche giorno mi è arrivata questa mail:

    "Your submission was rejected outright for spamming. Clearly you couldn't be bothered to actually read and comprehend the simple rules so we have placed your IP and website on a spammer ban list shared amongst all the leading directories and indexes. Spamming will not be tolerated."
    la stessa non aveva neanche un mittente a me noto infatti hanno utilizzato questo indirizzo, credo fittizio per mandarle keremeos(@)host287(.)hostmonster(.)com
    controllando con thunderbird il codice sorgente delle mail noto che è stata spedita da uno script presente a questo indirizzo:

    X-PHP-Script: "www(.)canadianwebdirectory(.)ca(/)admin(/)dir_links_edit(.)php" for 184(.)65(.)13(.)174
    allora ho capito che mi era stata spedita da questa directory canadese. Cercando poi su internet informazioni relative a questo messaggio ho scoperto che la stessa cosa è capitata anche ad altre persone e i siti conivolti hanno anche subito penalizzazioni a causa di queste segnalazioni. di seguito vi linko il forum dove ho trovato una discussione a riguardo, da notare che un messaggio della discussione, quello di artasdog è il mio.

    "http(:)//hostmonsterforum(.)com/showthread(.)php?4246-sendmail-No-recipients-found-aborting...-from-perl-script"

    Secondo voi dovrei intrapredere delle azione per evitare che una segnalazione partita per nessun motivo logico possa creare problemi al mio sito?

    Grazie dell'aiuto.

    P.S. Contattando per email una persona a cui è capitata la stessa cosa mi ha detto che il suo sito si è trovato il page rank a 0 (prima era 3) a causa di questa segnalazione.


  • User Attivo

    Non capisco come questa directory possa averti penalizzato, o penalizzato gli altri, visto che il sito neanche è stato incluso.


  • User Attivo

    Questa directory effettua segnalazioni di spam ed altro contro i siti che compilano semplicemente la richiesta di inclusione e non vengono inclusi per qualche motivo, è assurdo ma è così, ed ho scoperto di non essere l'unica "vittima" di questa directory.


  • User Attivo

    Io a queste cose non ho mai creduto, sarebbe troppo facile danneggiare un competitor, al massimo segnala lo "spam" nel suo circuito, ma Google non c'entra nulla, Google verifica. Sono posizionati da anni siti che hanno testo nascosto e che vendono link, figurati se possono far penalizzare il tuo sito.


  • User Attivo

    Io sono d'accordo con WebHunter.. con tutti i siti ben posizionati da secoli che hanno testo nascosto e fanno compravendita di link mi sembra proprio un po' strano che facciano penalizzare il tuo..


  • User Attivo

    grazie dell'aiuto, spero sia proprio così come suggerite.


  • User Attivo

    Bel messaggio per mettere un po' di stizza ai perditempo vari, haha mi sa che glielo copio 😄

    Addiruttura ti dicono che non hai capito le loro semplici regole 😄

    Naturalmente, nello specifico del tuo caso, non ti considero un perditempo, semplicemente loro hanno una risposta standardizzata per tutti i rifiutati (spam o meno che siano).


  • User Attivo

    Un bel messaggio per indispettire le persone e portarle a tramare contro la directory stessa. Da copiare assolutamente.


  • User Attivo

    [...]