- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Comunicati Stampa e Nuove Norme Google
-
Anche io mi sto ponendo questo problema e per ora li faccio riscrivere, ma aspetto qualche altra informazione in merito da qualcuno che ne sa di più.
-
Ciao PortaleSEO e geggiot,
secondo me non verrà penalizzato nessuno, ma probabilmente i link ottenuti con questo sistema avranno un peso ancora minore.
Del resto quello dei comunicati stampa è un particolare servizio che si da agli utenti, non si sta facendo "i furbi" per avere il link, bensì stiamo diffondendo una certa notizia!@geggiot Fai riscrivere i comunicati stampa? Mi sembra una pratica lunga, dispendiosa e con pochi benefici.
Non è che ti riferisci all'Article Marketing?
-
Diffondere la notizia certo, ma se lo stesso comunicato viene pubblicato su 10 siti differenti perchè Google nn dovrebbe considerarli contenuti duplicati al di là della rilevanza che vuole dare ai link?
-
Infatti, li considera contenuti duplicati, solo che non penalizza i siti che li pubblicano;
il sito che viene linkato otterrà comunque un link ma dalla rilevanza esigua (secondo me per ogni comunicato stampa che diffondiamo è come se ottenessimo solo 1 link).
-
Per avere link di valore non si pubblicano comunicati stampa, ma si creano articoli tutti diversi per fare article marketing/guest posting.
Troppo spesso secondo me si confondono i comunicati stampa con l'article marketing
-
Quoto in toto Gibbo89 e per questo rispondo a lazzo85 che quei pochi comunicati che ci interessano li faccio riscrivere con approfondimenti in modo tale da offire unicità e un pò di qualità. Non credo che così sia inutile e dispendiosa come pratica.
La differenza poi tra un aggregatore e un sito che mostra comunicati stampa dove sta?
-
Mi stavo chiedendo se anche back link su blog o siti con commenti presi dai miei post fossero per google contenuti duplicati.
-
Ciao anto777,
Puoi spiegarti meglio che non ho capito?
-
Allora....
Vado su un sito che ha i miei stessi argomenti.. mi piace l'articolo e voglio così commentarlo.
Ogni tanto vorrei mettere nei commenti di altri siti spunti dei miei post.
Credi che Google penalizzi questa azione visto che io duplico
parti dei miei articoli? Questa non è una mia abitudine... però ogni tanto lo faccio.
Spero di essermi spiegato....
-
Si ti sei spiegato bene ;).
Se non ripubblichi totalmente l'articolo non corri nessun pericolo, nel caso dovessi pubblicare l'articolo intero ti consiglio di scrivere le prime righe e poi rimandare la lettura (tramite link) all'articolo originale.