- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google si è dimenticato del mio blog :(
-
Google si è dimenticato del mio blog :(
Nonostante abbia già avvertito il crawler di Google della nuova sitemap e chiesto di visitarmi più spesso tramite Strumenti per Webmaster, il motore di ricerca non ha mai visitato il mio blog (www. giovannicapuano.net) da quando ho eliminato la pagina temporanea dei lavori in corso, cioè dal 9 aprile scorso.
Da cosa può dipendere?
-
Ciao RoxasShadow,
Il sito è già indicizzato sui motori di ricerca? oppure stai aspettando la prima indicizzazione?
-
Si, è già indicizzato, ma il titolo e la descrizione è quella della pagina temporanea.
Inoltre le altre pagine non sono state indicizzate, prova del fatto che da quando ho aperto il blog Google non l'ha mai visitato.
-
Nel robots.txt non hai bloccato quelle determinate pagine che non vengono indicizzate?
Comunque ti consiglio di creare qualche buon backlink in entrata senza nofollow verso il sito, in questo modo in qualche giorno Google dovrebbe passare, e se vede che giornalmente aggiungi contenuti nuovi passerà più spesso.
-
Nel robots.txt ho inserito come direttiva l'allow verso tutto il sito, inoltre contiene backlinks @follow da tutte le pagine dei mei siti.
Inoltre sto scrivendo di media un articolo/sezione al giorno... sinceramente non mi è mai capitato niente del genere.