- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Campagna Adwords per superare crisi B&B in Sicilia
-
Campagna Adwords per superare crisi B&B in Sicilia
Mi hanno chiesto un aiutino, perché con la storia di Lampedusa la crisi nel settore alberghiero è ferocissima.
Il mio amico gestisce in una località balneare un piccolo B&B e preso dallo sconforto che a Pasqua ha avuto pochissime richieste sta tentando una piccola campagna Adwords.
Io vorrei dargli una mano ma non sono un grande esperto e quindi chiedo l'aiuto di tutti voi e magari di qualche luminare per approfittare di questa occasione per creare un post dove magari sia possibile portare avanti il discorso di come creare ad hoc una buona campagna adwords.Quindi al momento mi sono preparato una Landing Page, alcune Keywords e un paio di annunci da visualizzare e vorrei se possibile costruire con alcuni di voi una ipotetica campagna in modo che poi possa applicarla sperando di aiutare il mio amico in questa difficile situazione.
Ecco i dettagli per una vostra analisi inziale supponendo la località sia Topolinia
Landig page permalink: nomesito /last-minute-pasqua-topolinia
Titolo landing page: Offerta Speciale Pasqua a Topolinia!
Testo landing page:
129? x 2 persone 3 notti ? 4 giorni al B&B Aloe
(Immagine centrale con Prima Colazione del B&B)
Ti piacerebbe un ambiente confortevole a pochi minuti dalla spiaggia?
Delle camere nuovissime di lusso, lontano dal traffico e dal caos cittadino che ti permetta di stare in Relax?
E un servizio di Trasfer GRATUITO e privato che ti porta alla spiaggia o nel centro città?
Allora. affidati alla cortesia e la cordialità di Paperino e della sua famiglia!
(gruppo immagini delle camere Lusso del B&B)
Chiama e Prenota Ora! (Immagine con numero telefono ben evidente)
Non perdere questa fantastica occasione dedicata solo ad un numero limitato di prenotazioni sulle camere rimaste libere!
Contattaci via email! (form emailPoi ho fatto 2 Gruppi di Annunci:
uno con key a frase ed esatta
uno con generica e generica modificataSu ambedue i Gruppi di Annunci ho messo questa coppia annunci:
B&B Pippo Topolinia
129? 4 giorni/3 notti! x 2 persone
Camere di Lusso & Colazione Inclusa
bed-and-breakfast-Topolinia_comPasqua a Topolinia
129? 4 giorni- 3 notti x 2 persone!
Camere di Lusso & Colazione Inclusa
bed-and-breakfast-Topolinia_comLa mia idea era di fare una serie di keywords pertinenti da mettere esatte e poi tentare un key discovery sugli annunci Generici e generici modificati.
Ho riscontrato che non è semplice mettere varie key tipo "Pasqua a Topolinia", "offerte last minute Topolinia", "vacanze a Topolinia" senza incorrere in problemi di Quality score...
Poi dopo un giorno di Test, ho visto che come risultato ho ottenuto:
sul totale degli annunci: 37 click su 2627 Impression con CTR 1.41% in una posizione media di 2.9
sulle key esatte: 18 click su 1796 impression CTR 1%
sulle generiche e gen modificate: 15 click su 819 impression CTR 1.83%Strano vedere dei dati così...le esatte hanno meno CTR delle generiche no?
Inoltre non riesco a visualizzare sulle Generiche i Termini di Ricerca perché mi dice non ci sono dati sufficienti... ma come???
Certe volte mi mostra una singola ricerca e stavolta con 37 click non mi mostra nulla?A vostro avviso con questi dati sapete darmi qualche consiglio in più?
Grazie a chi ci aiuterà!
-
120 click e una media di 1.87 di CTR... su alcuni annunci si va verso il 5% di CTR su altri si va molto sotto...
Il fatto è che malgrado 120 persone siano atterrate sulla Landing Page (bounce Rate 50%) non ci sono Conversioni sulla compilazione della form!!!
Un disastro!!!bed-and-breakfast-sanvitolocapo .com /last-minute-pasqua-san-vito-lo-capo
Qualcuno ha un aiuto?
Adesso modificherò la Landing per renderla più interessante, magari delle foto della struttura che è ottima e ben posizionata...
Ma credo dovrò rassegnarmi a togliere alcune keywords che probabilmente anche se interessanti non portano Clienti ma solo visitatori...
Forse anche gli annunci dovranno essere rivisti meglio...boh....