• User Newbie

    Aiuto su analisi per posizionamento

    Buongiorno a tutti,
    mi presento, sono Nippo79 e mi sono iscritto a questo forum perchè ho un sito ecommerce, fatto con joomla, ed avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per far analizzare il mio sito e farmi consigliare su quali modifica apportare per posizionarlo nei motori di ricerca utilizzando le mie keywords.
    Al momento il mio sito non compare neanche nelle ricerche, compare solo se metto l'url e lo cerco.
    Premetto che non sono pratico di posizionamenti e termini tecnici, quindi se volete aiutarmi, siate chiari e fate conto di parlare con una scimmia (cioè io)! :mmm:
    Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
    Non per fare pubblicità ma per permettervi di analizzare il mio sito, questo è l'indirizzo: vuvuvu.ilcostumaio.it
    Grazie a tutti.
    Nippo79


  • Super User

    A primo impatto ti direi di togliere Adsense, se tu vendi quelle determinate cose non vuoi che gli utenti escano dal tuo sito e vadano a comprare su un sito di un concorrente giusto? 🙂
    Modifica il Title della Home e fai in modo che sia lungo al massimo 70 caratteri, inserendo prima le keywords e poi, solo se necessario, anche il nome del sito.
    Poi ho notato che navigando nelle pagine interne del sito il Title rimane sempre lo stesso, questa cosa è sbagliata, ogni pagina dovrebbe avere il suo Title unico ed originale.


  • User Newbie

    Per quanto riguarda Adsense, avevo letto che avrebbe migliorato il posizionamento...ovviamente ho messo dei filtri su tutti i siti a me concorrenti.
    Modificherò il Title come mi dici e poi cambierò anche i Title delle varie pagine.
    Poi ti ricontatto a lavoro ultimato cosi mi dici se è tutto ok e soprattutto se ho risolto parzialmente il mio "anonimato"! 😉
    Grazie mille per l'aiuto....per ora.


  • Super User

    Adsense non migliora il posizionamento organico 😉
    Comunque quelli che ti ho dato sono solo alcuni suggerimenti da cui iniziare ad ottimizzare il sito, parti da quello e poi si vedrà cosa si può correggere di altro 😉


  • User Newbie

    Ok, ho attivato sh404sf su joomla e tolto AdSense.
    Adesso mi scrive in automatico i title delle pagine.
    Ho registrato il mio sito su dei siti che pubblicizzano attività.
    Ho inserito in google il nome del concorrente principale della mia attività e mi sono registrato su tutti i siti dove è presente anche lui....ho fatto bene?
    Mi darà maggiore visibilità nelle ricerche?
    Dimmi se cosi può andare bene e quale altra modifica fare.
    Hai idea di quanto possa costare posizionare il sito almeno nella prima pagina di ricerca per "costumi di carnevale" su google?
    Ciao e grazie


  • Moderatore

    Bravo hai fatto bene! Ora controlla che i titoli siano il piu attraenti possibile insieme alla descrizione e che ci siano le parole chiave.

    Come parola chiave a cosa ti serve una cosa cosi generica e costosa?
    Punta ad esempio: noleggio costumi di carnevale Roma, trovi meno persone ma sono interessate a quello che fai


  • User Newbie

    I titoli delle varie pagine sono creati automaticamente da sh404sf, quindi o uso Sh404 oppure li creo a manona, ma farli a mano ci metterei moltissimo tempo perchè sono molte pagine.
    Non c'è nessuna dritta supplementare da poter applicare?
    Come fanno i miei concorrenti ad uscire nella prima pagina di google cercando "costumi carnevale"?
    Se cerco "costumi carnevale" in google il mio sito non esce neanche alla 100esima pagina....che devo fare?
    Grazie a tutti per l'aiuto.


  • Moderatore

    Ti serve almeno quello che hanno loro per superarli, quindi anni di presenza e su quello loro non li puoi recuperare, link e su questi devi lavorare e un sito ben fatto che è la base di partenza. Infine ovviamente qualcosa che piaccia agli utenti piu di quanto piacciano i loro concorrenti.

    Quindi se hai bei contenuti in sito ben fatto ora trova link, recensioni, articoli, directory, forum, blog....