• Moderatore

Inserire account Adwords su My Client Center

Possiedo un Account AdWords
    e ne gestisco altri due

a questo punto volevo collegarli insieme tramite il My Client Center e per questo ho dovuto creare un nuovo account GOOGLE!

Fin qui tutto bene se non che... posso solo creare nuovi account google AdWords?

Perché non riesco in qualche modo ad importare gli altri account AdWords?

• ModSenior

Ciao Ramses,
    dal Centro Clienti puoi creare nuovi account ("Crea account") e collegare account esistenti ("Collega account esistenti"): trovi i pulsanti nella schermata principale, nella riga grigia prima dell'elenco account.

Tu dici che non riesci ad importarli... perchè ti viene generato qualche errore? Se ci darai maggiori dettagli, ci dai maggiori possibilità di darti un aiuto.

• Moderatore

Ciao Chiara: allora ho inserito un paio di ID Adwords...
    ma poi sul pannello di MCC non vedo nulla... proprio nulla...
    Tento di collegarli di nuovo e mi compare questa scritta:

Inserisci i nomi dei clienti (opzionale)
    Livello di accesso:
    Si sono verificati errori nei seguenti ID clienti
    xxx-xxx-xxxx
    Gestisci già questo account.

Se gli account AdWords li gestisco in modo separato allora tutto funziona ma questo MCC sul menu "Centro clienti personale" non mi mostra assolutamente nulla.

• Moderatore

Forse ho capito...
    dopo l'inserimento dell'ID dovrebbe arrivare un invito al proprietario email per la gestione dell'account adwords.

Quindi credo sia questione di pazientare e vedere arrivare questi inviti...

Se fosse così, chiedo venia e non arrabbiatevi se a volte si fanno domande stupide... se invece l'invito non dovesse arrivare e ci fossero problemi, vi farò sapere...

Grazie.

• ModSenior

Ciao Ramses,
    devi pazientare ed aspettare che l'utente dell'account confermi la tua richiesta di gestire il suo account sul tuo Centro Clienti.

• Moderatore

finalmente dopo molti test e verifiche ho compreso come il tutto funzioni e vorrei spiegarlo semplicemente sperando che anche persone "stolte" come me possano arrivarci subito.

Regola 1) un Account AdWords non è possibile convertirlo come Account MCC (My Client Center) quindi per chi avesse per caso un account Google GMail ecc ecc "vergine" (quindi mai collegato e utilizzato per AdWords) è possibile integrare il pannello di controllo clienti MCC mentre per gli altri è necessario creare un nuovo utente GMail.

Questo perché MCC funziona come un "ombrello" sotto il quale inserire i vari account AdWords.

quindi avremo AccountMCC + X AccountAdWords

Regola 2) fatta la registrazione su MCC si arriverà ad una schermata semplicissima ma allo stesso modo non molto intuitiva e ci chiederemo come inserire eventuali nuovi account.
    Si va sul pulsante "collega account esistenti", si inserisce l'ID AdWords che si vuole inserire (l'ID si legge in alto a destra quando collegati con quell'utente), si clicca Continua, si da un Nome e si termina l'iscrizione.

A questo punto io credevo di dover ricevere un'email di conferma ma non è così!

Si riceve un messaggio sull'account AdWords da importare e lì e soltanto in quel posto si può dare conferma di dare accesso all'AccountMCC di gestire le proprie campagne.

Quindi si ripeterà la cosa per gli X accountAdWords che avremo da inserire.

Sembra semplice ma credetemi la prima volta non è proprio così.

Spero di essere stato di aiuto per qualcuno, se ci sarà fatemelo sapere!

Ciao!!!

Ramses New MCC User