• User Attivo

    [Altri] [Altri] Webceo: get suggestions e numero ricerche approssimative mensili

    Salve a tutti, uso da alcuni anni webceo e mi sono sempre trovato bene per conoscere il posizionamento delle keywords in senso assoluto e con riferimento ai competitors per diversi clienti.

    Per quanto riguarda la selezione delle keywords mi sono sempre affidato al buon senso e a strumenti google come "Strumento per le parole chiave di Google Adwords".

    Ora sto riscontrando notevoli differenze fra i vari strumenti in esame (webceo, google adwords e ad esempio il tool online di semrush).

    Ad esempio per la parola "borse uomo" ottengo i seguenti valori di ricerche mensili:

    Webceo: < 10
    Google (ricerche mensili locali): 12.100
    SemRush (ricerche mensili locali): 4.400

    Poi ho la sensazione che cercando keywords inglesi dia risultati più vicini alla realtà.

    Qualcuno con maggiore esperienza sa dirmi quale dei tanti strumenti online o desktop è il più veritiero?

    Grazie


  • ModSenior

    Attenzione che sullo strumento per parole chiave le ricerche mese sono 1.000 e su Google Insight il trend è dato in calo. Devi sempre impostare la corrispondenza esatta, non quella estesa.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Si hai ragione mi ero dimenticato...

    Ora ho impostato "Corrispondenza esatta" [esatto], località italia e lingue italiano.
    Ricerche mensili locali mi da 1000, confermo.

    Come ho corretto il mio post precedente Webceo sembra restituire valori più corretti utilizzando keywords inglesi. Sarà una mia impressione?


  • ModSenior

    Può essere.
    Molti in effetti hanno rilevato delle discrepanze in Google Keyword Tool, adesso non ricordo bene se Google avesse pubblicato qualcosa di ufficiale sul suo blog.
    Vediamo se qualcuno si ricorda.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo