- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [LAVORARE] Attività lucrativa tramite Vbulletin, possibile?
-
[LAVORARE] Attività lucrativa tramite Vbulletin, possibile?
Salve, anzitutto non sapendo dove postare ho pensato di inserire il thread qui. Eventualmente mods, spostate pure se lo ritenete opportuno.
Mi chiedevo: volendo realizzare un'attività che mi consenta di aver dei guadagni, e volendola concretizzare esclusivamente via web (no uffici ecc, causa no money), utilizzando una piattaforma vbulletin, sarei in grado di metterci su anche un portale e quindi avere a disposizione spazio banner ecc, oltre al forum?
per il momento vorrei tralasciare l'aspetto strettamente giuridico-fiscale per quel che concerne l'avvio del progetto, ma tecnicamente fiondandomi su vbulletin potrei avere tutto l'occorrente per realizzare e mantenere lo sviluppo di un qualsiasi progetto a scopo lucrativo?
-
forse la sezione non è quella corretta?
-
Si infatti secondo me la sezione giusta sarebbe stata consigli per il tuo sito, cmq ritornando alla tua domanda secondo me Vbulletin è perfetta per creare un portale, ho sempre diffidato dai cms ( a mio parere poco performanti ) ma con il GT 3.0 e con l'avvento della nuova **Vbulletin **mi sto ricredendo.
Un portale in vB, che si presenta non a scopo di lucro, ma che giustamente guadagna è p2pforum.it.
Forse la publicità è un pò invasiva ma e un perfetto esempio di come sfruttare la Vbulletin per far soldi.
Cordiali saluti Mix
-
conosco il p2pforum, ed è fatto molto bene.
Nel mio caso però l'idea è quella di fornire ad una comunità gia avviata (ci sarebbe una migrazione phpbb ---> vbulletin di una community gia individuata) servizi, offerte, idee, banner pubblicità e quant'altro (opportunamente inserite nel contesto) che mi consentano cmq di guadagnare e mantenermi. La mia domanda quindi è (tralasciando per il momento l'aspetto giuridico-fiscale):Mi pare di capire quindi che vbulletin si presta perfettamente ad un'eventualità del genere e anche come gestione banner dovrebbe fare al caso mio, confermi?
partendo quindi da un'idea di base del genere, è fattibile pensare di poter guadagnare (intendendo guadagni da attività lavorativa/lucrativa vera e propria), senza uffici nè altro?
PS: mods, eventualmente spostatemi
-
Ti ho spostato nella sezione adatta
il vBulletin è molto potente, devi studiarlo bene
Giorgio
-
Dammi retta! Usa Mambo per il portale .... poi ci metti vBulletin per il forum è il migliore al mondo. Se proprio vuoi un consiglio spassionato .... fai un piccolo investimento e compratelo il portale! Vedrai che se hai dei clienti e se vuoi stabilità devi abbandonare il "vizio" Italiano del tuttogratisse. Quando hai dei clienti è la volta buona che da solo con un portale gratuito non ce la fai anche se lo conosci bene. Ci vuole troppo tempo per far funzionare le cose. Ciao.
P.S.: visita questo sito che ho realizzato con Mambo: http://www.isoladelgiglio.com poi dammi un parere.
-
ma vbulletin mi sembra tutto fuorchè gratis, e con un unico strumento potrei avere tutto l'occorrente per la gestione del portale.
Con la combinazione Mambo/Joomla (che è un signor CMS) + Vbulletin avrei cmq 2 strutture diverse da abbinare tra loro. Preferisco un'unico strumento con cui svolgere tutte le funzioni, ed il bullo, a quanto vedo, dovrebbe permettermi di farlo.
L'esempio di integrazione riportato prima del p2pforum mi sembra un "feedback" molto valido da questo punto di vista!
-
qualche opinione in più?
-
Anche io ti pregherei di usare Mambo per il portale, semplicemente perchè Mambo è fatto per essere un portale.
Poi li integri
-
credi che vbulletin sia del tutto inadatto?
vedendo p2pforum il risultato non mi sembra così "scadente".....:)
-
ripropongo, sentire più campane non fa mai male
-
io per il mio ho usato joomla...adesso vedrò di integrare il forum di phpbb! Mumble...certo sarebbe sempre meglio farsi un bel portale da se...o farselo fare da qualche programmatore appositamente...ma certe volte chiedono delle cifre improponibili!
il sito sarebbe questo:
-
il sito è davvero molto carino.
Quello che mi chiedo però è: non è più comodo lavorare su un'unica piattaforma dal momento che poi devi "studiare" 2 strutture diverse (es. joomla e vbulletin) e perdere quindi il doppio del tempo?Inoltre, come avverrebbe questa integrazione di cui parli? a livello di db? se si, come?
-
so che si può fare...credo che il sistema stia nell'integrare joomla nel phpbb forum...e non il contrario coem in molti tentano di fare...ed al posto di usare il login di joomla usare i login di phpbb...quindi si avrà un unico database!
Cmq ho visto siti che hanno fatto così...desumo quindi si possa fare...probabilmente bisognerà toccare qualcosina nel codice magari per pulire un po' è rendere le cose più veloci...se vuoi m'informo..tanto lo dovrò fare pure io e poi ti link qua!
-
ragazzi per caso ci sono novità riguardo questa integrazione?
-
Per Integrare PhpBB e Joomla c'è un forum apposito.
Per Integrare vBulletin e Joomla c'è questo.vBulletin permette, tramite le sottoscrizioni pagate, di avere aree private a pagamento con attivazione automatica tramite Paypal